La gazzetta dello Sport: Le trattative della serie A

Un centravanti per completare il mosaico Parma. Il sogno resta Amauri, ma l’operazione è complessa e gli emiliani si guardano attorno: ieri chiesto il prestito di Bianchi al Torino, che ha detto no, e trattativa per Pozzi (Samp, colloquio con i suoi agenti). Intanto resta viva la pista Floccari, a centrocampo invece piace Musacci (Empoli).
Punto Catania I siciliani hanno chiuso per Bergessio, che torna dal St. Etienne, e devono prendere un difensore: si complica per Galeano (Independiente), le ultime piste porta allo svincolato Legrottaglie e a Mori (Empoli). A centrocampo nuovi colloqui per Almiron, si tratta anche per Yebda.
Affari Lecce:  il Lecce ha riottenuto dalla Roma Bertolacci, in prestito secco. Il centrocampista da martedì pomeriggio sarà a disposizione di Di Francesco. A Muriel toccherà mercoledì o giovedì, intanto il Lecce non molla per Giandonato: sin qui la Juve ha congelato le proposte di Chievo e Livorno.
Diego Polenta sogna di diventare del Barcellona. Ma c’è ancora distanza: i blaugrana offrono un prestito oneroso con diritto di riscatto per complessivi 7 milioni, il Genoa ne chiede 10 per il trasferimento a titolo definitivo. Il difensore è tornato a Genova, dove si attende un probabile rilancio dagli spagnoli. Se non dovesse arrivare, Polenta potrebbe restare.
Altre trattative: Bologna, già si allena il centrale Loria, intanto ci si guarda attorno per Ramirez: bloccate le trattative con la Fiorentina, spunta la pista Juve (soldi più Sorensen) ma anche per i bianconeri la valutazione è troppo alta. Il Cagliari insiste per Parolo (ultima offerta al Cesena di 7,5 milioni) e in avanti punta Bogdani. I romagnoli, in caso di partenza, andrebbero su Brighi, mentre se parte Giaccherini davanti c’è Ghezzal. Il Novara valuta Ona, centrocampista ecuadoriano. L’Udinese riaccoglie il fantasista Orellana, è vicino a Padella come secondo portiere e in attacco non molla Dos Santos e El Hamdaoui. Napoli: oggi firma Chavez (San Lorenzo). Il Palermo presta Joao Pedro al Penarol e riflette sul portiere: Puggioni al Chievo apre alla trattativa Sorrentino, ma se non si chiude a breve i rosanero stringeranno per Rafael (Santos). Il Chievo è vicino a Caracciolo, non molla Bogliacino e prova la punta El Amber (’93). Atalanta: per Denis: l’accordo c’è, si farà giovedì dopo il ritorno di Champions dell’Udinese. L’assoluzione di Manfredini blocca il mercato in difesa.

Fonte: La gazzetta dello Sport