La corsa è ripartita, la Robur non molla

Due partite hanno invertito i ruoli tra Siena e Livorno, l'ultima giornata ha fatto capire a tutti che la Robur c’è e non ha nessuna intenzione di mollare.

A Pistoia tutti aspettavamo il riscatto della squadra soprattutto per non perdere la scia del Livorno e la risposta è stata più che convincente.

Una vittoria di forza, da squadra vera, fortissimamente voluta ed imposta. La Robur è scesa in campo con il piglio e la determinazione di chi sa dove vuole arrivare e cosa vuole ottenere e per la Pistoiese è stata subito notte fonda. Quasi un’ora di totale dominio, con tante occasioni da goal mancate per un pelo e una grinta che ha reso sterile qualsiasi reazione arancione.

Il risultato – che poi è quello che contava – ha sorriso ai bianconeri, ma per quanto messo in mostra dalla squadra, la vittoria poteva assumere dimensioni maggiori.

Il gioco non è mai mancato, né contro il Monza né, a maggior ragione, contro il Livorno, è mancato solo il risultato sul campo, ma la vittoria sulla Pistoiese ha riportato i bianconeri in linea con le aspirazione, dimostrando che questa squadra ha nelle corde valori importanti che consentiranno di proseguire nel cammino fin qui intrapreso. 

Ovviamente si sono invertiti i ruoli, la lepre è diventata cane e viceversa, ma da qui alla fine della regular season ci sono in mezzo tantissime partite e nulla è ancora scritto.

La Robur è ritornata ad essere una squadra rispettata e ammirata e piano piano si sta scrollando di dosso tutti quei dubbi che l’hanno accompagnata nelle ultime stagioni.

Domenica ultimo incontro prima del riposo e la vittoria è più che mai importante.

Ci vorrà, come sempre, lucidità e determinazione, qualità che non sono mai venute meno e che da ora in poi saranno sempre più determinanti. (NN)

Fonte: Fedelissimo Online