LA CESSIONE DI ALDO CORZO AL CENTRO DI UN INTRIGO

Per molti siti italiani e altrettanti peruviani il laterale Aldo Corzo sarebbe ad un passo dal Siena che avrebbe offerto 1.200.000 euro per assicurarsi le prestazioni del giocatere, superando così l’offerta dell’Udinese ferma a 700.000 dollari Usa.

Chi conosce l’attuale realtà senese sa benissimo che quanto riportato è altamente improbabile e che la notizia è destinata ad essere smentita.

Ma perché si è sparsa questa voce?

Di certo un interessamento per Corzo da parte della Robur c’è stato, ma non in tempi recenti, e sicuramente non dopo l’inizio delle trattative per la cessione della società.

Questa continua voce che arriva da oltre oceano è messa in circolazione dallo stesso club di appartenenza del giocatore, l’Alianza Lima, che si trova al centro di un intrigo di cui presto si potrebbe interessare la FIFA.

La squadra peruviana avrebbe già ceduto il giocatore al Deportivo San Martin (il contratto firmato porta la data del 29 settembre 2009); il giocatore, da parte sua, avrebbe già ricevuto un anticipo in denaro e dovrebbe raggiungere la nuova destinazione a partire dal 1 gennaio p.v.

Aldo Corzo non sembrerebbe avere le idee molto chiare; dopo essere stato accusato di tradimento dai suoi tifosi ha dichiarato di voler rimanere all’Alianza Lima, ma poi ha accusato il suo procuratore Elio Casareto, di averlo ingannato facendogli firmare il contratto che lo lega al Deportivo San Martin.

Una situazione intrigata di cui è difficile prevedere l’epilogo.

Il Club di Santa Anita aspetta il giocatore, l’Alianza Lima vorrebbe cederlo entro il 31 dicembre (data di scadenza del contratto che lega il giocatore all’Alianza) ad una squadra italiana (Siena o Udinese), il giocatore nicchia e con il nuovo procuratore cerca di capire qual è la strada più vantaggiosa da seguire.

L’unica cosa sicura è che, se sarà interessata la  FIFA, molto probabilmente Corzo per qualche mese vedrà il calcio alla televisione. Forse è meglio lasciarlo in Perù. (Nicnat)

Fonte: Fedelissimo Online