L’ORGOGLIO NON VALE 250.000 EURO

L’ORGOGLIO NON VALE 250.000 EURO

C’è voluto qualche giorno  ma alla fine il presidente Cairo ha capito che se non tratta con il Siena difficilmente potrà affidare la squadra a Giampaolo.

Ieri il DS granata Foschi ha contattato Manuel Gerolin intavolando una trattativa per liberare il tecnico dal contratto che lo lega al Siena ancora per un anno.

La Stampa, quotidiano torinese, scrive che con 250.000 euro Giampaolo riacquisterebbe la sua “libertà” (??), una cifra stabilita non si sa bene da chi e ben lontana dalle intenzioni di Stronati, che, per chi ancora non l’avesse capito, è rimasto molto deluso dall’atteggiamento del tecnico ed irritato da quello del Toro.

L’atteggiamento di Cairo, spesso riscontrabile nella categoria degli “ex nobili o neo ricchi” ha infastidito, e non poco, la società bianconera che intende far valere le sue ragioni.

Nel piatto di una inevitabile, a questo punto, trattativa il presidente granata dovrà fare i conti con i danni che il Siena sta subendo, uno su tutti il dover riprendere in mano il progetto intrapreso affidandolo ad un altro tecnico.

La cifra riportata da La Stampa è quindi del tutto inattendibile e ci viene il sospetto che sia una sorta di proposta “pubblica” suggerita dalla stessa società granata.

Quello che fino a qualche giorno fa sembrava una rimediabile scorrettezza si è trasformato in un vero e proprio braccio di ferro con il Siena che mette in campo, oltre alle sue ragioni, l’orgoglio ferito.

Vedremo come andrà a finire – ci scusiamo per l’abuso di questa frase – sperando che per una volta sia una nobile, o un ex nobile, ad abbassare il capo davanti a chi la nobiltà se l’è guadagnata sul campo.

Il tempo stringe e ormai è arrivato il momento di sciogliere questo nodo anche perché il Siena deve programmare e costruire una squadra affidabile e non si può aspettare più di tanto i comodi degli altri. La ricerca di chi sostituirà Giampaolo – stando ai fatti si può iniziare a dire cosi, anche se…… – è già iniziata e non sappiamo quali saranno le soluzioni che adotterà la società. Qualche contatto con altri tecnici c’è stato ma tutto è avvolto nel riserbo più assoluto e, nonostante le nostre ricerche, non siamo riusciti a sapere niente di preciso. E noi, e questa non è una novità, aspettiamo.(nicnat)

Fonte: Fedelissimo Online