L’APPELLO DEL SINDACO MAURIZIO CENNI

«Domenica prossima riempiamo lo stadio Franchi per far sentire il calore e la passione di un’intera città e spingere il Siena alla conquista della vittoria contro la Lazio che vale la permanenza in serie A».
Con queste parole il Sindaco di Siena, Maurizio Cenni, lancia l’appello ai tifosi e a tutta la città per un Artemio Franchi da tutto esaurito in vista della decisiva partita in programma domenica prossima contro la Lazio.
«L’iniziativa promossa dalla società di portare a solo un euro il costo dei biglietti di curva e gradinata – aggiunge Cenni – rappresenta un ulteriore stimolo per accogliere la squadra con uno stadio pieno e colorato di bianconero. Conquistare la quarta salvezza consecutiva nella massima serie rappresenta una vittoria di tutta la città. Per questo sono sicuro che i senesi non faranno mancare la loro massiccia presenza sugli spalti, facendo sentire chiaramente tutto il loro calore e l’incitamento che servono per dare alla squadra la fiducia necessaria per conquistare i tre punti».
«Per Siena rimanere in serie A non ha un solo valore legato all’orgoglio sportivo. Si tratta anche di un vanto e di un’ulteriore spinta verso un processo di consolidamento che punta a porre la squadra stabilmente, e con progetti a lungo termine, nella elite del calcio. Per cui al mister e a tutti i giocatori chiedo di impegnarsi domenica prossima oltre ogni limite per onorare i colori che portano sulle maglie e che sono i colori della città. Accanto a loro, ne sono certo, come sempre, staranno tutti i nostri tifosi con la loro passione. Saranno loro a costituire l’uomo in più per una sfida difficile ma alla nostra portata. Forza vecchio cuore bianconero!».
fonte: comune di siena