L’appello del Siena Club Extramoenia

Carissime socie e carissimi soci del Siena Club Extramoenia,
spero stiate bene e siate pronti per il nuovo campionato della Robur che sta per iniziare. Perchè dopo tutte le traversie e le paure estive CI SIAMO ANCORA, come titolano gli amici dei Fedelissimi sul loro giornalino.

Non mi dilungo su colpevoli, complici e correi della brutta situazione nella quale versa la nostra amata Robur. Non conosco i fatti per emettere sentenze di condanna né di assoluzione; eppoi ciascuno di noi, sulla base di quello che sa e di quello che ipotizza, il suo “processo” lo ha già fatto.

Io mi auguro che questo anno venga utilizzato da chi può per scongiurare il pericolo del fallimento dell'AC Siena. E' poco e banale, me ne rendo conto, ma credo che speranza ed augurio siano il massimo che io possa mettere in questa faccenda.

Perchè se la nostra Robur fallisse a me dispiacerebbe e molto! Che può sembrare strano, quando prevale la ragione mi capita di chiedermi il perchè di questo attaccamento al Siena. Facciamo parte di un mondo del calcio marcio e malato, frequentato da uomini inquietanti, pieno di droghe, affari sporchi, evasioni fiscali e vengono i brividi a chiamare giustizia quella sportiva. Tuttavia, e lo sapete meglio di me, quando scendono in campo undici ragazzi vestiti con i colori della Balzana tutto questo passa in secondo piano. E chiudere la partita con il Pisa dopo mezz'ora sommergendoli con 3 goal fa andare a letto sereno ed appagato. Per non parlare della libidine del successo a Livorno. E chissenefrega se era coppa Italia e calcio d'agosto!

E allora il Siena deve vivere. E ritornare a farci gioire, godere e divertirci.

Venendo al nostro club, la speranza è quella di vedervi presto tutti. Anche qui ci metto solo la speranza, visto che per ragioni familiari non mi è possibile andare a Siena di sabato alle 15. Però una volta posso farlo e se organizziamo un pranzo prima della partita ci sarò anche io!

Vi ricordo di invitare tifosi della Robur che vivono lontani dalla piazza del Campo ad iscriversi al nostro club e vi faccio i più sinceri auguri di un bel campionato.

Un abbraccio forte a tutte/i.

oh Roburrone avanti avanti tira in porta e marca il gol!

Maurizio

Siena Club Extramoenia