JOAZINHO: ALDO CORZO E UN GIOCATORE DA SIENA
Ero imbarazzato. Tutti erano pronti per il battesimo di sua sorella. Abbiamo dovuto correre. Joazinho Arroe si è messo la maglia del Siena ed ha iniziato a rispondere alle nostre domande.
Come stai in Italia?
“Molto bene. Gioco nelle giovanili e ho avuto la possibilità di debuttare con la prima squadra nella partita di Coppa Italia contro il Grosseto. Grazie a Dio il mio allenatore mi sta dando le giuste opportunità.”
Credi che il Siena ti abbia fatto crescere?
“Molto. E’ una buona squadra in cui si lavora molto bene. Personalmente sto lavorando duramente sul piano fisico per poter affrontare i giocatori più forti. In questo sono migliorato molto.”
Come ti sentiresti a giocare a fianco di un connazionale?
“Sarebbe bello. Sapere che Aldo Corzo interessa al Siena mi ha fatto molto felice. Sarebbe un grande passo per la sua carriera. L’Italia ti da la possibilità di crescere e migliorare, come sto facendo io.”
Pensi che Corzo possa fare bene nel Siena?
“L’ho visto giocare. E’ un grande giocatore. Potrebbe sostituire il colombiano Camino Zuniga che è stato ceduto. La società sta cercando un laterale destro di livello.”
Che opinione hai di lui?
“Credo che se lo merita. Da quando l’ho visto giocare la prima volta ho subito pensato che sia un giocatore di grandi prospettive. Sarebbe molto utile alla nostra squadra che sta lottando per non retrocedere.”
Ipotizziamo che ti stia leggendo, cosa diresti del Siena?
“Il Siena è una buona squadra. Sta combattendo nei bassifondi della classifica e sta cercando giocatori esperti per non perdere la serie A. E’ vero che il Presidente Giovanni Lombardi ha qualche problema, ma non la società che è stabile. Stiamo lavorando molto per migliorare la fase difensiva. Faremo bene.”
Manda un messaggio ad Aldo Corzo….
“Bene Aldo, penso che venire a Siena sarebbe la migliore cosa che potresti fare. Se avvenisse, come spero, saremo in due a rappresentare il nostro paese.”
Lo aspetti?
“Certo che lo aspetto. Sarebbe bello” (Alberto Beingolea/ trad. nn)
Fonte: Fedelissimo Online