Intervento di Lallo Meniconi
Meno male che ci difendono gli altri. Zamparini è sicuro che il nostro Presidente non c’entri nulla con il marciume che c’è nel calcio e spende parole di piena assoluzione per Mezzaroma. Forse Lui sa qualcosa che neppure i giudici sanno o forse difendendo il nostro, difende anche il suo futuro investimento (Perinetti).
La Società Siena emana comunicati stringatissimi, dove si invita alla calma, perché tutto si sistemerà.
I tifosi si vogliono mobilitare e fra loro si fa a gara per attribuirsi la paternità dell’iniziativa.
Non arrivano notizie dallo Sponsor e di conseguenza non si parla di nessuna programmazione futura ma anzi ormai tutti sembrano in libera uscita e c’è la fila per le grandi svendite in casa Siena.
Se questa non fosse la dura realtà, mi sembrerebbe di essere su Scherzi a parte, ma purtroppo fra poco si rischia di fare la “veglia al morto”.
Capisco che in questi casi bisogna lavorare “sottotraccia” ma fino adesso non c’è stata una difesa forte e decisa, rispetto a tutto il liquame puzzolente che ci è piovuto addosso.
Credo che sia necessario a questo punto pensare seriamente anche ad un rinvio del campionato, perché si deve dare la possibilità a tutte quelle squadre tirate in ballo per il calcio scommesse, di potersi in qualche maniera tutelare, perché nessuno ha scritto la parola COLPEVOLE da nessuna parte e visto l’allungamento dei tempi, il danno loro provocato, di immagine e quindi economico, l’impossibilità di poter impostare una serena programmazione per il futuro, porta a questa soluzione. Non possiamo certo scrivere il calendario dei prossimi campionati, facendo una corsa contro il tempo e rischiando quindi di fare le cose in maniera approssimativa e quindi male.
La giustizia ha i suoi tempi ma visto l’entità del problema, sarà il caso di valutare bene tutti quegli elementi che possono in qualche misura, segnare per sempre il destino di una o più persone.
LALLO MENICONI.