Mentre prosegue la trattativa per trattenere in bianconero Alessandro Mastalli, la Robur cerca di sondare il mercato guardando anche ad altri profili che potrebbero andare a rinforzare la rosa a disposizione di Gill Voria.
Ad essere finito nei radar bianconeri è Piergiorgio Sabelli, centrocampista classe 1996 reduce da tre stagioni con la maglia del Grosseto, con cui ha conquistato da poco la promozione in Serie C (8 le reti nell’ultimo campionato).
Con i suoi 186 centimetri di altezza, porterebbe in dote caratteristiche ideali per rimpinguare un reparto che, come ammesso dallo stesso Voria nel corso dell’ultima puntata della terza stagione di “Al Club con la Robur”, poteva essere migliorato dal punto di vista della struttura fisica.
La Robur si è informata di Sabelli e il Grosseto, che in C trova norme economico-finanziarie più stringenti – vedi salary cup – e ha la necessità di abbattere il monte ingaggi (motivo per cui altri giocatori, come Marzierli vicino al Prato, sono in uscita), ha chiesto come controparte Ciofi. Secco il rifiuto della società bianconera: l’ex Montevarchi, fresco di rinnovo, è incedibile. La trattativa per Sabelli può comunque proseguire.
Foto: Us Grosseto – Noemy Lettieri
Fonte: Fol
