Innocenti: “Siamo venuti per rischiare e la scelta ha pagato. Emozionante tornare a Siena”.
Al termine dell’incontro si è presentato in sala stampa il tecnico del Grassina Matteo Innocenti. Di seguito le sue parole:
Partita – “Quelli di oggi sono tre punti veramente importanti, non era facile conquistarli su un campo così difficile. Avevamo preparato la partita per rischiare qualcosina, ed alla fine è stata una scelta che ha pagato. La gara è stata molto sofferta, davanti avevamo una squadra di qualità ma i ragazzi hanno sfoderato una prova notevole, è stata una grandissima prova di sacrificio”.
Punti deboli – “Nella preparazione avevamo studiato principalmente due moduli, avevamo visto il 4-4-2 di Flaminia e l’albero di Natale col lo Scandicci. Con il trequartista il Siena ci ha stupito ma sono stati bravi i ragazzi a capire in corsa cosa andava cambiato all’interno del campo. Abbiamo cambiato anche noi schieramento, abbiamo preferito aprire gli attaccanti e andare con l’uno contro uno sui terzini perché vedevamo che andavano in difficoltà. Piano piano siamo cresciuti anche nella fase di possesso”.
Ritorno a Siena – “È stato bello. Io ho vissuto Siena da ragazzino di 18 anni, ero sempre aggregato in prima squadra e anche se ero un giovane respiravo quella che era la voglia di stupire di allora, ho vissuto una gioia incredibile. La mia carriera da calciatore poi non ha preso la piega che speravo, ma è sempre un’emozione tornare in un campo che ha fatto parte della mia storia calcistica”.
Siena – “Non voglio fare valutazioni. Probabilmente serve un po’ di tempo per costruire, non sempre è automatico vincere subito. Noi a Grassina lo sappiamo bene, è da qualche anno che stiamo dando continuità al nostro progetto. Sappiamo bene quanto conta lavorare in un progetto a lungo termine e quanta pazienza serva. Il Siena ha un organico e delle individualità importanti, della guida tecnica non sto neanche a parlare. Deve forse trovare un equilibrio, ma mister e dirigenti sapranno cosa fare”.
(Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol