INIZIA CON IL GENOA IL CICLO-VERITA’

Inizia con Genoa-Siena un ciclo di partite molto importante per la Robur di Marco Baroni.

Cinque partite – 3 in casa con Atalanta, Catania, Udinese e 2 in trasferta, Genoa e Bari – in cui si dovrà ottenere più punti possibili per tenere accese le speranze di salvezza.

Di questi cinque avversari che ci attendono, due sono di fascia sicuramente superiore alla nostra, ma gli altri rientrano in quella categoria di squadre con cui ci dovremo lottare fino in fondo per il quart’ultimo posto.

Non fallire negli scontri diretti è quanto mai importante e dagli incontri con Atalanta, Catania e Bari sarà vitale ottenere il massimo dei punti.

Ma sarebbe altrettanto importante raccogliere qualche punto anche negli altri impegni, a cominciare dalla gara di domenica prossima al Ferraris.

Non sarà facile, ne siamo coscienti, ma se la squadra riuscirà a ritrovare la serenità e scendere in campo più tranquilla, tutto sarà possibile.

Marco Baroni, in questa fase, sta lavorando anche su questo importante aspetto e la squadra sembra apprezzare il nuovo corso.

Domenica si sono visti dei miglioramenti rispetto alle ultime precedenti esibizioni, importante sarebbe confermarli, anche perché, classifica alla mano, non ci possiamo più permettere di buttare al vento ulteriori occasioni per uscire dalla crisi.

Crediamo che la salvezza sia ancora possibile – soprattutto se la società tornerà sul mercato – e non mancheremo di sostenere la squadra in tutte le occasione a cominciare da Genova.

Fonte: Fedelissimo Online