slider
News

Inglesi firma l’opera del Fedelissimo d’Oro: “Robur nel sangue, non posso farne a meno”

“Pensa e ripensa, la cosa più semplice era riprodurre lo stemma dei Fedelissimi”. Il premio del Fedelissimo d’Oro quest’anno raddoppia: non soltanto la classica medaglia d’oro, ma anche un’opera originale firmata dallo scultore Alberto Inglesi, famoso artista senese e anche storico tifoso della Robur. “Prima ero anche io nella squadra, ho giocato dai Pulcini fino alla Juniores – sottolinea Inglesi, che ha preso parte alla serata di consegna del premio ad Andolfi – giocavo in porta, bisogna essere un po’ matti per fare questo ruolo. Il Siena mi è rimasto nel sangue, non posso fare a meno di seguirlo. La domenica mi collego ovunque sia, a quell’ora lo sanno tutti i miei amici che non ci sono per nessuno. Quest’opera l’ho fatta molto volentieri”. (G.I.)
Fonte: Fol