INCREDIBILE SIENA!
Incredibile Siena! Dopo 3 reti in 10 minuti anche il più ottimista dei tifosi avrebbe gettato la spugna, invece ecco la Robur che non ti aspetti. Reazione da grande squadra, gioco e reti per un pareggio storico (mai il Siena aveva preso un punto in casa Juve) che forse ci sta anche un po’ stretto. Lo splendido pari di Torino non vale solo per gli almanacchi, ma è importantissimo anche in chiave salvezza, visto che grazie alla sconfitta interna con il Bari, riusciamo a recuperare un punto alla Lazio.
La salvezza è ancora lontana, ma oggi respiriamo e ci godiamo un Siena reduce da ben cinque risultati positivi, segno questo di un’acquisita volontà di lottare e crederci, trasmessa da Malesani. Avere recuperato tre reti alla grande Juventus del nostro sempre più “caro” amico Del Piero, in goal anche oggi contro i bianconeri (12 reti segnate al Siena!) ci fa sperare, oggi molto più di una settimana fa. L’altro verdetto di questa ventottesima giornata è dato dal fatto che la lotta per la salvezza è definitivamente ristretta a solo quattro squadre (Siena, Atalanta, Lazio e Livorno), racchiuse in appena quattro punti.
Il rush finale è partito e il Siena si è fatto trovare prontissimo, al contrario di formazioni come Lazio e Atalanta, in continua crisi. Oggi dimentichiamo i “se” e i “ma” di una stagione incredibile, e stringiamoci intorno ad una squadra che (a parte i primi dieci disgraziati minuti odierni) ha dimostrato di saper lottare e di avere gli attributi, basterebbe, a voler essere perfezionisti, vederli prima di prendere qualche qualche “schiaffo” come successo oggi, perchè le rimonte non sono sempre facili….
Lo avevamo sempre detto e oggi lo ribadiamo e cioè che nonostante tutti i pericoli della retrocessione, volevamo vedere il Siena lottare sempre e comunque fino all’ultimo. Tutto ciò sta accadendo e di questo non possiamo che esserne contenti. Forza Roburrone! Antonio Gigli