Incontro Antonelli-Beretta: la panchina, il futuro della Robur, il mercato
Nella giornata di ieri, in un noto locale di Siena (“Bar La Favorita” in Piazza della Posta), il ds della Robur Stefano Antonelli si è intrattenuto con l’ex allenatore bianconero Mario Beretta. L’incontro tra i due si è rivelato un vero e proprio “brain storming” tra grandi intenditori di calcio.
Il ds inizialmente ha spiegato al tecnico le motivazioni che hanno portato la dirigenza senese a scartare ipotesi più o meno realistiche per la panchina bianconera (Novellino) e le difficoltà che potrebbero nascere nel trattenere Iachini, soddisfacendo così le sue richieste (in primis, la conferma di Pozzi, nonostante l’alto ingaggio percepito), poi si è lasciato andare ad un inequivocabile: “Sei tra i papabili”, rivolto proprio a Beretta.
I due, inoltre, hanno snocciolato alcuni nomi di giocatori che potrebbero fare molto comodo nel difficilissimo campionato di Serie B che attende il Siena. Un nome su tutti: Lamanna, portiere di proprietà del Genoa in prestito al Bari,dove si è reso protagonista di grandi prestazioni. Un classe ’89 dal sicuro avvenire. Altri nomi che sono stati fatti: Saponara dell’Empoli (già in orbita Milan), Insigne Jr (Napoli, Primavera) e Barillà (Reggina).
Insomma, il progetto “Robur 2013/14” è chiaro: giovani di talento che abbiano già militato in Cadetterìa. Ed al timone di questa nuova avventura lui, chissà, mister Mario Beretta, amante della nostra città e legatissimo al popolo bianconero.
Se il buongiorno si vede dal mattino…
Fonte: oksiena.it