In forma ma con un Defendi in meno. Le ultime da Busto Arsizio

Ancora a caccia della prima vittoria in campionato, la Pro Patria arriva a Siena reduce da un rocambolesco pareggio contro la Juventus Under 23, da cui i bustocchi si sono fatti rimontare proprio nel finale vedendo sfumare sul più bello la possibilità di portare a casa la posta piena. In vista della trasferta del Franchi, mister Javorcic deve rinunciare ancora a Mangano, alle prese con un infortunio muscolare che si porta dietro da Agosto, e a Palesi, che settimana scorsa ha rimediato una botta nella rifinitura e non dovrebbe farcela neanche per Domenica. A sorpresa tra gli assenti c’è anche Defendi, che ha avuto un problema dell’ultimo minuto al piede sinistro e non sarà della contesa. Per il resto la squadra è al completo ed anche in buone condizioni fisiche.

Per il tecnico croato non ci sono dubbi sul sistema di gioco, che sarà il collaudatissimo 3-5-2. Qualche incertezza invece sugli undici che scenderanno in campo, dato che un occhio potrebbe essere rivolto al turnover in vista dell’infrasettimanale di Mercoledì contro la Pianese. Tra i pali ci sarà Tornaghi. Al centro della difesa Lombardoni, i marcatori ai suoi lati dovrebbero essere Battistini e Boffelli, ma non è da escludere l’impiego di Molnar che finora non ha mai giocato. In mediana spazio a Bertoni in cabina di regia, coadiuvato da Ghioldi e da Fietta, il più in forma della truppa bustocca in questo inizio di stagione. Sulle fasce, a sinistra è quasi certo l’impiego di Galli; qualche dubbio in più a destra, dove è vivo il ballottaggio Cottarelli-Spizzichino, anche se alla fine dovrebbe spuntarla l’ex Alessandria. In avanti Mastroianni ha il posto assicurato, ma l’assenza di Defendi scombina un po’ i piani; occhio al possibile esordio dell’albanese Kolaj, anche se parte favorito Le Noci. (Jacopo Fanetti)

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Tornaghi; Battistini, Lombardoni, Boffelli; Cottarelli, Fietta, Bertoni, Ghioldi, Galli; Mastroianni, Le Noci.

 

LA LISTA DEI CONVOCATI:

PORTIERI: 22 Angelina, 1 Tornaghi.

DIFENSORI: 4 Battistini, 3 Boffelli, 20 Cottarelli, 15 Galli, 19 Lombardoni, 2 Marcone, 26 Masetti, 24 Molinari, 5 Molnar, 17 Spizzichino.

CENTROCAMPISTI: 14 Bertoni, 8 Brignoli, 21 Colombo, 25 Ferri, 16 Fietta, 23 Ghioldi, 7 Pedone.

ATTACCANTI: 27 Kolaj, 10 Le Noci, 9 Mastroianni, 11 Parker.