Il week-end delle giovanili della Robur
Fine settimana tra luci ed ombre per il settore giovanile del Siena che deve registrare una notevole alternanza di risultati tra vittorie, pareggi e sconfitte.
In stand-by intanto la Primavera di Mignani. Il campionato per i bianconeri tornerà il 15 gennaio quando la Robur sarà impegnata in trasferta sul campo del Palermo per una partita assolutamente da non fallire per rispondere all’ultimo periodo, non proprio positivissimo, caratterizzato da 2 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime cinque partite.
Le buone notizie intanto arrivano dagli Allievi bianconeri che hanno battuto in trasferta il Viareggio grazie alla rete di Coulibaly. Una vittoria di misura quindi, ma un risultato importantissimo per i ragazzi di mister Colonnello, che adesso, in classifica, seguono a sole due lunghezze di distacco l’Empoli capolista solitario del campionato, insieme al Grosseto. Domenica prossima poi, match verità per i bianconeri che affronteranno i maremmani per stabilire chi sarà l’anti-Empoli in questo campionato.
Sconfitti invece dalla capolista Fiorentina i Giovanissimi Nazionali guidati da mister Valeriano Recchi. Impietoso il punteggio che condanna la Robur: 3-0 in risultato finale in favore dei viola, squadra che si doveva riprendere dopo la sconfitta del turno precendete con la Roma che aveva estromesso i viola del vertice della graduatoria. In ogni modo, per i Giovanissimi Nazionali ci sarà modo di rifarsi domani, nel recupero della partita con la Sangiovannese, rinviata tre settimane fa per impraticabilità di campo.
Pareggio a reti bianche invece per i Giovanissimi Professionisti fermati sullo 0-0 tra le mura amiche dalla Carrarese. Avvincente invece la vittoria dei Giovanissimi B Professionisti che surclassano per 5-1 il Poggibonsi. Eppure erano stati i giallo-rossi a passare in vantaggio grazie al gol in apertura di Giuggioli. Poi l’immediato pareggio di Sardone dava il là al dominio della Robur che passava ancora con Bianchi, Borsi (autore di una doppietta) e Pasquini.
Chiudiamo infine con i campionati provinciali dove sono impegnati gli Esordienti Fair-Play e gli Esordienti B Fair Play. I primi hanno perso con il Poggibonsi per 2-1 nell’ultima giornata del girone d’andata del campionato. A segno per la Robur Colibazzi.
Bella invece l’affermazione in trasferta degli Esordienti B guidati da Ruggero Radice in quel di Abbadia San Salvatore contro l’Amiatina. 1-5 il risultato finale in favore dei bianconeri con reti di Maestrini (2), Batignani, Niccolai e Giardulli.
Andrea Frullanti