Il week-end delle Giovanili della Robur

Week-end tutto sommato molto positivo per il settore giovanile del Siena, impegnato su più fronti, dalla Primavera agli Esordienti.

Vince e conquista la testa solitaria della classifica la Primavera di mister Mignani. I bianco-neri hanno piegato per 2-1 il buon Bari di mister Maiellaro, grazie alle reti di Campinoti e Stella che hanno reso vano il momentaneo pareggio barese di Grandolfo. Adesso il Siena guarda tutti dall’alto verso il basso nel girone C del campionato nazionale Primvera, forte dei suoi 15 punti, frutto di cinque vittorie e due sconfitte. Nel post-partita Mignani ha sottolineato l’importanza di questo risultato, necessario per dare continuità al lavoro svolto e morale a tutta la rosa i nvista dei prossimi impegni. Nella prossima giornata, la Robur farà visita al Catania.

Bella prova anche degli Allievi bianco-neri guidati da Gianluca Colonnello. Il Siena si è imposto per 2-0 nella trasferta di Carrara grazie ai gol siglati da Rossetti (al suo quinto centro stagionale, capocannoniere del torneo) e Gonzi (terza rete in campionato). La Robur adesso si trova a soli tre punti dalla vetta della classifica occupata momentaneamente dal Livorno, il quale però deve ancora osservare un turno di riposo. Nella prossima giornata, il Siena ospiterà l’Empoli. Chi invece ha già fatto suo il derby contro gli azzurri empolesi sono i Giovanissimi nazionali allenati da mister Recchi. Domenica scorsa i bianco-neri si sono imposti per 1-0 proprio contro l’Empoli grazie alla rete di Strano in avvio di gara. I Giovanissimi nazionali si sono quindi portati a quota 19 punti in classifica, per un buon secondo posto a sole due lunghezze di distanza dalle corazzate Roma e Fiorentina. Nel prossimo turno il Siena sarà ospite del Poggibonsi.
Le dolenti note dello scorso fine settimana arrivano dalle categorie
Giovanissimi professionisti e Giovanissimi B professionisti, compagini entrambe guidate da Giulio Pelati. I primi sono stati battuti in casa dal Livorno per 3-1 nonostante la rete iniziale di Venuto; mentre i secondi hanno dovuto cedere l’onore delle armi al Gavoranno. Queste due squadre, ne siamo convinti, cercheranno un pronto riscatto a partire dalla prossima giornata: entrambe saranno impegnate con i pari-età del Grosseto. Chiudiamo la nostra rassegna con i piccoli rappresentanti bianco-neri, vale a dire gli Esordienti Fair Play e gli Esoridenti B (nati nell’anno 1999) impegnati nei campionati provinciali di categoria. A valanga gli Esordienti Fair-Play che passano sul campo del Torrita con un roboante 7-0. Autori delle reti sono stati Callaioli, Conforti, Giardulli, Papini e Cenni, quest’ultimo autore di una tripletta.
Punteggio tennistico anche per gli
Esordienti B di Ruggero Radice che in trasferta si impongono per 6-1 sulla B. Monteriggioni: Provvedi, Tuveri, Colibazzi, Imperato, Cellai e Cenni: sono questi gli autori dei gol che decidono la gara. La rete per la B. Monteriggioni porta la firma di Baldini. Andrea Frullanti  Fonte: Fedelissimo online