Il tortellino indigesto
La ROBUR ritorna da quel di BOLOGNA con una sconfitta indigesta che allunga la serie negativa della banda SANNINO.
Pronti via e i BANCONERI partono subito forte aggredendo i felsinei nella metà campo e cercando di fare movimento sulle fasce (senza però quasi mai riuscire nel compito a casa).
Improvvisamente LARRONDO (VOTO 5,5) incorna a botta sicura ma GILLET (VOTO 7,5 per il miracolo) sfoggia un guizzo degno di un gatto mammone in calore e toglie la palla dall’angolino.
Nemmeno il tempo di togliere le mani dai capelli che ci suona il campanello la famosissima legge del goal sbagliato: è DI VAIO (VOTO 6) che ce la presenta, infilando in diagonale l’incolpevole BRKIC per l’1 a 0 felsineo.
La ROBUR accusa il vigliacco colpo proprio sotto la cintura e cerca di sistemare le cose.
CALAIO’ (VOTO 6) ci prova con un bel tiro da lontano parato dal solito gattopardo GILLET e con un colpo di testa del buon GAZZI (VOTO 7) che esce di poco a lato.
Il secondo tempo inizia con l’esilarante DIAMANTI (VOTO 6) che incoccia il palo su punizione.
Poi un’improvvisa quanto clamorosa cecità acuta colpisce inspiegabilmente l’arbitro MAZZOLENI (VOTO 1 per l’incomprensibile non decisione) che non vede un CLAMOROSO fallo di mano di GARICS (VOTO 7 per il colpo di frusta) in piena aera di rigore.
E per poco questa scellerata decisione arbitrale non si trasforma in una presa in giro: sul rovesciamento di fronte DIAMANTI trova un grandissimo BRKIC (VOTO 9 per la parata) che allunga in angolo un insidioso diagonale.
La ROBUR ci prova fino in fondo ma il goal non arriva.
Brutto periodo quello BIANCONERO con appena un punticino nelle ultime quattro partite: e il calendario ora non ci sorride di certo e ci presenta un trittico fatto di GENOA-MILAN-FIORENTINA a distanza di pochi giorni.
Non male come banco di prova. (Senio Losi)
Fonte: Fedelissimo online