Il Siena non molla Ekdal: si lavora ad un maxi scambio con la Juventus

 

Il Siena in queste ore sta cercando di risolvere al meglio le tante comproprietà che ha con altre società.

Abbiamo già scritto di Galoppa e Reginaldo, delle difficoltà incontrate con Calaiò, di Curci ormai della Samp e di Rosi che resterà a Roma rimanendo in compartecipazione, ora restano da risolvere ancora due situazioni.

La prima riguarda Nicola Belmonte per cui è già stato trovato un accordo con il Bari grazie al quale il difensore rimarrà in Puglia rinviando al prossimo anno la risoluzione.

L’altra interessa Michele Paolucci, il giocatore più pagato nella storia della Robur (3,3 mln di euro per la metà del cartellino) in compartecipazione, come è noto, con la Juventus.

La società torinese vuole inserire l’attaccante nella trattativa con il Bari per arrivare al nazionale Bonucci, ma per fare questa operazione ha la necessità di riscattare il giocatore dal Siena,

Indiscrezioni dell’ultima ora vorrebbero in via di definizione un maxi scambio: Paolucci alla Juventus per Ekdal (in comproprietà) Marrone e Immobile (ambedue in prestito) e conguaglio al Siena.

Paolucci, che diventerebbe tutto della Juventus, andrebbe al Bari insieme all’altra metà del cartellino di Almiron in cambio del difensore attualmente impegnato ai mondiali sudafricani.

Se questo scambio andasse veramente a buon fine, pur non conoscendo l’entità del conguaglio a favore del Siena, sarebbe un buon affare e consentirebbe alla Robur di poter contare ancora su un giocatore valido come Ekdal e su due sicure promesse come Marrone e Immobile. (nn)

Fonte: Fedelissimo Online