Il Siena fa i playoff se…

Riguardo a tutte le possibilità per i playoff, estrapoliamo il caso della nostra Robur. Il Siena fa i playoff se:
vince;
pareggia e una tra Bari e Spezia non vince o il Crotone perde;
perde e 1) se lo Spezia non perde, devono non vincere Bari, Avellino e Lanciano; 2) se lo Spezia perde, due tra Bari, Avellino e Lanciano non vincono.

La Robur può arrivare quinta, qualora vincesse e il Crotone non faccia altrettanto, mentre il Modena deve necessariamente perdere. 

La Robur può arrivare sesta, qualora vincesse e il Crotone non faccia altrettanto oppure pareggia e il Crotone perde e il Bari e lo Spezia non vincono.

Per quanto riguarda la possibilità di un arrivo a due, la Robur è in vantaggio su tutte le rivali ad eccezione del Modena.

Se il Siena vince, va a 64 è ai playoff, ma ha lo scontro diretto peggio col Modena, ma non con lo Spezia.

Se il Siena pareggia va a 62 e deve, sperando che il Bari o lo Spezia non vincono o il Crotone perda, deve essere analizzata, vedi sotto, la classifica avulsa che potrebbe contare fino a 5 squadre.

Infine se la Robur perde, può essere superata da Bari, Avellino, Lanciano e Spezia in caso di vittoria di queste. Quindi con due vittorie delle squadre citate, la Robur sarebbe fuori. In un arrivo a pari punti a quota 61, la Robur è in vantaggio sullo Spezia, così come ampio il divario nella differenza per farla essere davanti al Bari (+18 contro +6). In un eventuale arrivo a tre (perdono Spezia e Siena, il Bari pareggia) lo Spezia è primo nella classifica avulsa con 9 punti, poi Siena 6 e Bari 3, con la Robur che chiuderebbe ottava (tenendo logicamente conto della non vittoria di Avellino e Lanciano).

In caso di arrivo a pari merito di 3 squadre:

(Con due posti disponibili se il Bari vince, 3 in caso contrario)
Crotone-Siena-Spezia (pareggio di Siena e Spezia): Siena e Spezia 6 (la Robur prevale), Crotone 4
Crotone-Siena-Lanciano (pareggio di Siena e vittoria del Lanciano): Siena 8, Lanciano 7, Crotone 3.
Crotone-Siena-Avellino (pareggio di Siena e vittoria dell’Avellino): Siena 10, Crotone 4, Avellino 3.

(Considerando il Crotone non perdente, un posto disponibile se il Bari vince, 2 in caso contrario)
Siena-Spezia-Avellino (pareggio di Siena e Spezia, vittoria dell’Avellino): Siena 9, Spezia 7, Avellino 1
Siena-Spezia-Lanciano (pareggio di Siena e Spezia, vittoria del Lanciano): Siena 7, Spezia 7, Avellino 2

(Considerando il Crotone non perdente, inutile se se Spezia e Bari vincono, con un posto disponibile se il Bari vince e lo Spezia perde, 2 se il Bari non vince e lo Spezia perde)
Siena-Avellino-Lanciano (pareggio del Siena, vittoria di Lanciano ed Avellino): Siena 10, Lanciano 7, Avellino 10.

Modena-Siena-Spezia (sconfitta del Modena, vittoria di Siena e Spezia): Spezia 7, Modena 5, Siena 4 (in tal caso la Robur chiude ottava)

Siena-Spezia-Bari (sconfitta di Siena e Spezia, pareggio del Bari): Spezia 9, Siena 6 e Bari 3

In caso di arrivo a pari merito di 4 squadre:
(Con due posti disponibili se il Bari vince, 3 in caso contrario)
Crotone-Siena-Spezia-Avellino (pareggio di Siena e Spezia, vittoria dell’Avellino): Siena 13, Spezia, Avellino, Crotone 3 (per la differenza reti: Crotone +4, Avellino +4, Spezia -2. In virtù di ciò Avellino avvantaggiato, essendo l’unica che vince e migliora il proprio score delle tre).
Crotone-Siena-Spezia-Lanciano (pareggio di Siena e Spezia, vittoria del Lanciano): Siena 11, Spezia 10, Avellino 8 e Crotone 4.

(Con un posto disponibile se Spezia e Bari vincono, con due posti disponibili se il Bari vince e lo Spezia perde, 3 se il Bari non vince e lo Spezia perde)
Crotone-Siena-Avellino-Lanciano (pareggio del Siena, vittoria di Lanciano ed Avellino): Siena 14, Lanciano 10, Crotone 7, Avellino 3.

(Considerando il Crotone non perdente, un posto disponibile se il Bari vince, 2 in caso contrario)
Siena-Spezia-Avellino-Lanciano  (pareggio del Siena e dello Spezia, vittoria di Lanciano ed Avellino): Siena 13, Lanciano, Spezia, 8, Avellino 4

Qualora si arrivasse a quota 62 con 5 squadre, (Con due posti disponibili se il Bari vince, 3 in caso contrario), Crotone-Siena-Spezia-Avellino-Lanciano (pareggio del Siena e dello Spezia, vittoria di Lanciano ed Avellino) gli scontri diretti dicono Siena 17, Spezia e Lanciano 11, Crotone 10 e Avellino 7.

Fonte: Fedelissimo Online