IL SIENA CHIEDE 2 MILIONI PER GIAMPAOLO

Continuano i contatti tra la dirigenza del Torino e quella del Siena ma forse sarebbe più giusto dire che continua l’irrigidimento di Stronati nei confronti del comportamento Notizie certe e verificate parlano che  la richiesta di Stronati per lasciare andare Giampaolo al Toro è di 2.000.000 di euro, prendere o lasciare. Altro che 250.000 come “suggeriva” oggi La Stampa.

La notizia l’ha confermata lo stesso presidente Cairo al sito cuoretoro. (nella foto)

Si attende la prossima mossa di Cairo ma è ipotizzabile che il Torino, nelle prossime ore, annuncerà il nome del nuovo tecnico e che, con molte probabilità, non sarà Marco Giampaolo, il quale questa mattina, dovrebbe essere partito per la Florida. Anche questo potrebbe essere un segnale.

Se il Toro sceglierà un altro tecnico si sarebbe arrivati al paradosso in cui Stronati e Giampaolo recitano, contemporaneamente e rispettivamente, il ruolo di prigioniero e carceriere.

Cosa potrebbe succedere?

Sicuramente un bel casino, poi ci sarà da capire fino a dove, e fino a quando, si spingerà questo scontro frontale.

Il coltello dalla parte del manico ce l’ha ancora Stronati: o Giampaolo accetta di onorare il contratto o, in alternativa, presenta le dimissioni perdendo capra e cavoli. Ci potrebbe essere una terza possibilità, ma visto il livello raggiunto dallo “scontro” poco probabile, che è quella di una transazione con conseguente annullamento del contratto che tanto fa discutere.

Allo stesso tempo, però, questa situazione blocca anche la ricerca di un nuovo tecnico. Fino a quando non si arriva alla risoluzione del contratto o alle dimissioni, il Siena non può annunciare il sostituto dell’allenatore abruzzese, cosa che sposterebbe l’equilibrio verso Giampaolo che, a quel punto, con un nuovo allenatore, sarebbe sostanzialmente esonerato dalla società con conseguente pagamento da parte della stessa di tutti gli emolumenti stabiliti, circa 800.000 euro netti.

Per assurdo, ma mica tanto, si potrebbe presentare uno scenario che prevede un totale immobilismo fino al raduno e solo in quella data – 9 luglio – si potranno sapere le intenzioni di Giampaolo che, con questa mossa spiazzerebbe, clamorosamente, la società.

Siamo d’accordo con chi sostiene che Giampaolo l’ha “pestata grossa” ma è innegabile che gli schizzi potrebbero arrivare molto lontano, sicuramente, dopo questa avvilente storia di inizio estate, qualche schizzo ha già raggiunto la gloriosa casacca bianconera. E questo è duro da digerire o se preferite, alla senese, da ingollare. (nicnat)

Fonte: Fedelissimo Online