Il Siena Calcio Femminile va in trasferta in Sardegna
Dopo l’importante pareggio conquistato in casa contro il Napoli di fronte al presidente della Divisione Calcio Femminile, Giancarlo Padovan, e alle telecamere di Rai Sport, il Siena di serie A2 va in trasferta in Sardegna – la seconda in meno di due mesi – per la quinta giornata di ritorno del girone B.
Le ragazze di mister Montanelli giocheranno domenica, alle 15, a Oristano contro la AllServiceSystem che staziona al quart’ultimo posto in classifica, sette punti dietro al Siena. Sarà una gara importante per mantenere la striscia positiva e restare incollate ai piani alti, anche se la corsa dell’Upea Orlandia e del Firenze verso la serie A sembra, ormai, quasi inarrestabile.
l tecnico bianconero avrà ancora problemi con la formazione; dopo l’operazione al menisco, potrà contare sul rientro di Frizza che, tuttavia, non è ancora al cento per cento, così come Bianchini che non ha ancora risolto totalmente i problemi muscolari. Resta fuori Fiorilli e si fermano anche Ghilli e Ricci che – dopo il colpo al ginocchio di domenica scorsa che la costrinse a lasciare il terreno di gioco in anticipo – è ancora in attesa della risposta della risonanza magnetica. Anche Mazzola, che andrà comunque tra i pali, non è al top. Saranno dunque aggregate alla prima squadra tre giovani atlete della Primavera; si vedranno di nuovo Carniani e Benke – dopo l’ottima prova di entrambe con il Napoli – cui si dovrebbe aggiungere Ceci.
Un impegno complicato, dunque, per il Siena che va comunque in cerca dei tre punti e volge uno sguardo al big match della giornata tra Napoli e Francavilla, rispettivamente al terzo e quinto posto in classifica.
Nel settore giovanile, torna in campo la Primavera che domani pomeriggio – sabato – ospita la Stella Azzurra. Si è concluso, invece, il campionato Giovanissime a 7 (0-0 per le bianconere, nell’ultima gara giocata a Livorno); le baby riprenderanno l’11 aprile con la Coppa Toscana Giovanissime a 11. Il debutto, in casa contro il Giglio Firenze.
Fonte: Siena Calcio Fedemminile