Il Siena batte la Fiorentina e la estromette dalle finali scudetto

Non c’è trippa per gatti! La Fiorentina doveva assolutamente vincere per sperare di andare avanti nelle finali scudetto, ma davanti ai ragazzi di Mignani niente può e rimedia la seconda sconfitta consecutiva.

Un Siena solido, autoritario e ben messo in campo dimostra fin dall’inizio di non temere i giovani viola che, dovendo fare di necessità virtù, attaccano fin dall’inizio a testa bassa.

La svolta al 21’ del secondo tempo: Polito sferra un tiro potentissimo da fuori area verso la porta viola che David intercetta respingendo sui piedi dell’accorrente Giordani che, di destro, non ha difficoltà a segnare.

La gioia è tanta e porta il giovane bianconero a levarsi la maglia costringendo l’arbitro ad ammonirlo per la seconda volta e ad espellerlo. Peccato, ma una rete decisiva contro i viola val bene anche un’espulsione.

La Fiorentina si scuce dalle casacche lo scudetto ed esce dalle finali (l’ultima partita con il Cittadella è ininfluente), il Siena continua nel suo cammino verso la finale.

Sarà difficile, ma la Robur ha dimostrato di esserci. (nn)

 

Fiorentina

David, Cafissi, Biondi,( dal 27° st Torre) Gonnelli, Rosaia( 29° st Belli), Bittante, Matos, Barbero, Da Silva Jackson,( dal 47° Gioè) Baccarin( dal 33° st Aiello), Grifoni. A Disp. Luciani, Torre, Libardo, Belli, Gninguè, Aiello, Kabangù, Gioè. All. Luca Guerri

 

Siena

Marcone, Giommarelli( 43° st Falanga), Paparusse, Brenci, Cannoni, Nucci, Rossetti( 28° Luparini), Butini, Giordani, Polito,( dal 27° st Curti)Spinazzola. A disp. Marini, Falanca, Curti, Petrini,Camilli, Gonzi, Stolzi Luparini, Bahanguila. All. Mignani

 

Arbitro: Sig. Frizza di Perugia (g.d.l. Mariani e Potenza)

Reti: 21° st Giordani

Amm.: Nucci, Cannoni,Grifoni,Butini

Espulsi:  Grifoni (FI) e Giuliani (SI) per doppia ammonizione

Fonte: Fedelissimo Online