Il Siena affronta l’Albinoleffe con qualche probabile novità

Dopo un 2010 non certo memorabile finalmente inizia il nuovo anno della Robur. A bagnare l’esordio nel 2011 ci sarà l’Albinoleffe, compagine pericolosa e maestra di tattica, vista la sagacia del suo condottiero Mondonico.

Un avversario difficile, da prendere con le molle e che sicuramente aspetterà i bianconeri nella sua metà campo, pronto a ripartire.

Una squadra, quella dell’ex tecnico di Torino, Atalanta e Fiorentina, che anche in trasferta si è resa protagonista di grosse prestazioni. Basta pensare all’incredibile rimonta di Grosseto e al blitz di Reggio Calabria di appena un mese fa. La freschezza dei tanti giovani è arricchita dall’esperienza e dalla qualità di un gruppo di giocatori con carriere prestigose, giunti nell’interland bergamasco alla ricerca chi del riscatto chi di un buon finale di carriera.

Tra questi gente come Sala, Zenoni e Bombardini, per anni protagonisti nella massima serie, anche in squadre di primissima fascia. Potrebbe inoltre trovare spazio un ex come Dario Passoni, regista della Robur 2001/02, quella della storica rimonta salvezza.

Nel Siena Conte medita qualche cambio importante: a partire dalle fasce, dove si avvicina l’esordio di Brienza dal primo minuto in un ruolo più defilato e la seconda volta dall’inzio per Kamata, che pare aver ritrovato la forma migliore dopo tanti infortuni.

Anche in attacco potrebbe esserci qualche cambiamento: Larrondo scalpita e insidia Calaiò e Mastronunzio. Di sicuro però sarà un Siena all’attacco e pronto a mettere in chiaro le cose fin da subito. Adesso la posta in palio si fa davvero seria: chiudere a quota 40 il girone d’andata, come ha sottolineato il mister, sarebbe un primo ma significativo passo verso l’obbiettivo tanto agognato.  (Guido De Leo)

Fonte: Fedelissimo Online