Il resoconto della presentazione di squadra, logo e maglia

“Il nostro obiettivo è diventare campioni al primo anno”. Il presidente del Siena Roman Gevorkyan ha inaugurato la presentazione di squadra, logo e maglie nella sala stampa Renzo Corsi dell’Artemio Franchi. “Sono stato presente agli allenamenti – ha detto il numero 1 del Siena, leggendo in italiano – e la squadra si è unita in così poco tempo. Mi fido completamente del mister e dei ragazzi. Sarà una stagione difficile, abbiamo bisogno di tutto il vostro supporto”.

A condurre l’iniziativa Giacomo Muzzi, che ha lanciato un video in cui i giocatori bianconeri, singolarmente, si sono presentati con un pallone in mano: nome, cognome e numero di maglia (Guidone ha la 9, Agnello la 4, Nunes la 8, Schiavon la 18, Forte la 20, Sartor la 11, Mignani la 45). “Come ha detto il presidente si è creato un grande gruppo – ha aggiunto il ds Andrea Grammatica – è una squadra molto giovane, avremo 15 Under in rosa e credo sarà un record o quasi tra le squadre che hanno ambizione”. “Sono stati 16 giorni di allenamenti intensi – è intervenuto mister Gilardino – si è cercato subito di creare un gruppo forte e di dare certezze ai giocatori. Non vediamo l’ora di scendere in campo, c’è tanta voglia e tanto entusiasmo”.

È arrivato, poi, il momento della presentazione del logo, un ovale con caratteri neri in uno spazio bianco con la scritta “Siena 1904” e poi le lettere che compongono “1904” in numeri romani. “Studiando la storia di Siena – ha detto Muzzi – la proprietà ha sentito la forte rivalità con città vicine e lo spirito battagliero dei senesi, richiamato da due spade”.

La prima maglia, invece, sarà a scacchi bianco e neri, “una sintesi tra vecchio e nuovo Siena”, dice l’ad Leonardo Petrocelli, “per rispettare le tradizioni con sguardo verso il futuro e per dare un segno distintivo rispetto alle altre squadre del girone. Oggi vogliamo presentare anche il partner tecnico, la Mizuno, un leader nel settore sportivo che ha sposato il nostro progetto. Abbiamo creato due maglie (la seconda maglia nera e la terza maglia rossa), per la prima maglia ufficiale ci stiamo lavorando perché è un progetto customizzato”. (G.I.)

Fonte: FOL