Il punto sul campionato a cura di Damiano Naldi

Sorpasso di Carrarese e Arezzo sul Piacenza in testa alla classifica, il Siena si impone nel big match contro l’Entella, mentre continuano a deludere Alessandria e Juventus U23. Impattano Novara, Pistoiese e Lucchese, tre punti per il Pontedera e battuta d’arresto per la Pro Piacenza. Successo  esterno per l’Arezzo che nella sfida di cartello espugna il campo del Piacenza e conquista il primo posto in graduatoria, alla pari della Carrarese che cala il poker sul Pisa.

Vittoria fondamentale anche per la Robur che nel finale condanna l’Entella al primo ko stagionale, così come per la matricola Albissola che supera nello scontro salvezza la Pro Piacenza. Tredicesimo turno caratterizzato da ben tre derby piemontesi: Pro Vercelli di misura su una Juventus U23 sempre più in crisi, pareggio a reti bianche tra Novara e Gozzano, mentre per il Cuneo tris sul campo dell’Alessandria.

Nei quartieri bassi della classifica Lucchese fermata dalla Pro Patria, Arzachena battuta a Pontedera e pareggio fra Olbia e Pistoiese. Mercoledì altra giornata di recuperi per le squadre che sono state coinvolte nei ripescaggi: Robur Siena in cerca di continuità sul campo della Pro Piacenza, per il Novara insidia Pontedera, la Pro Vercelli riceve la terza forza Piacenza, per l’Entella gara delicata contro un Cuneo in grande spolvero. (Damiano Naldi)

Fonte: FOL