Il punto delle squadre del territorio senese che militano in serie D ed Eccellenza A cura di Damiano Naldi

Di seguito il punto delle squadre del territorio senese che militano in serie D ed Eccellenza.

SERIE D

PIANESE:  Gli amiatini espugnano per 1-0 l’insidioso campo del Gavorrano e allungano a cinque lunghezze di  vantaggio in vetta alla classifica sulle inseguitrici. Match winner il solito e instancabile Lorenzo Benedetti che di testa, su assist di Rinaldini, consegna i tre punti alle zebrette: per il bomber bianconero ventidue centri in campionato. Per le zebrette di mister Marco Masi si avvicina sempre di più il sogno della prima storica promozione in serie C, con quattro giornate ancora da disputare. Per la società del presidente Maurizio Sani l’ennesima affermazione di una stagione che definire straordinaria e incredibile è riduttivo: manca veramente pochissimo per l’approdo aritmetico dei bianconeri tra i professionisti.

SAN GIMIGNANO: Nuova sconfitta per 1-0 dei neroverdi in trasferta contro il Cannara. Decide l’incontro il sigillo nella prima frazione realizzato da Colombi, che condanna i valdelsani alla terza battuta d’arresto consecutiva. Per la compagine del tecnico Stefano Polidori però, resta ancora tutto aperto per evitare la retrocessione diretta in Eccellenza ed agganciare ancora il treno dei play out.

SINALUNGHESE: Ennesimo ko anche per i chianini che cadono per 4-1 in casa con il Prato. Per i lanieri a segno Moreo, Fofana, Kouassi e Tomi, inutile per i rossoblù l’acuto di Doka. Per la squadra di Roberto Fani una sola vittoria negli ultimi tredici turni, ma per la salvezza tramite gli spareggi resta tutto possibile: terz’ultimo posto in graduatoria, con un punto di vantaggio proprio sul San Gimignano.

ECCELLENZA

BADESSE: Affermazione per 3-2 dei monteriggionesi a scapito del Porta Romana. Per i senesi a segno Crocetti, Mannini e Bandini, mentre per i fiorentini Calosi e Vecchi. Ottavo risultato utile di fila per il team di Luca Corbucci, che a fine stagione lascerà la guida tecnica della squadra.

COLLIGIANA: Tre punti anche per i biancorossi vittoriosi per 3-2 sul Signa: doppietta di Biagi e sigillo di Pisaneschi, per i signesi gol di Ficarra e Rosi. Terza posizione in classifica per i valdelsani di Alessandro Deri, imbattuti da cinque giornate.

POGGIBONSI: Successo di misura per i leoni che superano per 1-0 il Foiano: decide la sfida la marcatura di De Vitis. Promosso il Grassina in serie D, per i giallorossi di Alessio Bifini secondo posto con la terza vittoria di fila.

Fonte: FOL