Il punto delle squadre del territorio senese che militano in serie D ed Eccellenza A cura di Damiano Naldi

Di seguito il punto delle squadre del territorio senese che militano in serie D ed Eccellenza.

SERIE D

PIANESE: Dopo cinque turni tornano al successo gli amiatini superando per 3-1 il Seravezza. Mattatore dell’incontro Lorenzo Benedetti autore di una tripletta: colpo di testa, ribattuta e pallonetto da metà campo, inutile per il sodalizio lucchese la marcatura messa a segno in pieno recupero da Galloni. Per le zebrette di mister Marco Masi sesto posto in campionato con trentuno punti e seconda migliore difesa di tutto il torneo.

SAN GIMIGNANO: Ennesimo ko per i valdelsani usciti con un secco 3-0 dalla sfida contro il Prato. Per i lanieri doppietta di Cecchi e acuto di Moreo: neroverdi sempre più ultimi con appena undici punti. Un solo successo stagionale che risale a più di tre mesi fa e una formazione che fatica a segnare gol con appena cinque centri all’attivo. Nonostante la situazione deficitaria fiducia incondizionata al tecnico artefice della promozione Fabio Ercolino.

SINALUNGHESE: Sconfitta esterna per 2-1 dei rossoblù nella sfida salvezza contro il Bastia Umbra. Vantaggio ospite con il solito Lucatti, poi i sigilli di Belli e Tascini ribaltano l’incontro in favore degli umbri. Battuta d’arresto amara per la squadra di Roberto Fani, dopo l’affermazione nel recupero di mercoledì contro la Sangiovannese. Sedicesima posizione in graduatoria con diciassette lunghezze e sole tre vittorie conquistate.

ECCELLENZA

BADESSE: Nuova vittoria per i biancoblù che si impongono per 3-2 sullo Zenith Audax. Per i senesi di Luca Corbucci a segno Pirone, Cruciani e Bongini che consegnano il settimo posto del torneo con 27 lunghezze.

COLLIGIANA: Tre punti per i biancorossi che hanno la meglio sulla Castiglionese per 2-1. Per il team del tecnico Alessandro Deri reti realizzate da Biagi e Stampa: sesta posizione con 28 punti raccolti.

POGGIBONSI: Rotondo 4-0 dei leoni tra le mura amiche contro la Bucinese: protagonista della sfida Vangi con tre reti, la chiude Marabese. Si riduce per i giallorossi di Alessio Bifini la distanza dalla capolista Grassina, con il primo posto distante adesso tre punti.

Fonte: FOL