Il programma della Tim Cup 2012-2013

Domani nella sede della Lega di via Rosellini a Milano si svolgerà il primo atto della stagione calcistica 2012-13. Alle 11 è infatti previsto il sorteggio del tabellone della Coppa Italia – Tim Cup che partirà domenica 5 agosto con il primo turno eliminatorio. 
Le partecipanti che verranno inserite nel tabellone sono 78: tutte le società di serie A e B, 27 formazioni di Prima e Seconda Divisione segnalate dalla Lega Pro e 9 squadre di serie D, indicate dalla Lega Nazionale Dilettanti.
Primo turno eliminatorio, in programma domenica 5 agosto, si sfideranno le 27 squadre di Lega Pro e le 9 di serie D.
Le 18 formazioni con il ranking più alto giocheranno in casa. Sono Albinoleffe, Avellino, Barletta, Benevento, Carpi, Carrarese, Cremonese, Frosinone, Gubbio, Lumezzane, Nocerina, Pisa, Portogruaro, Reggiana, Sorrento, Süd Tirol, Trapani e Vicenza.
Secondo turno eliminatorio, entreranno in gioco domenica 12 le 18 vincenti del primo turno che sfideranno in trasferta le squadre di serie B
Terzo turno eliminatorio, in programma sabato 18 agosto, entreranno in gioco nella Coppa Italia anche 12 squadre di serie A (Bologna, Chievo, Catania, Atalanta, Fiorentina, Siena, Cagliari, Palermo, Genoa, Pescara, Torino e Sampdoria).
Quarto turno eliminatorio è previsto per il 28 novembre.
Ottavi di finale, in programma il 12 dicembre entreranno le 8 teste di serie (Juventus, Milan, Udinese, Lazio, Napoli, Inter, Roma e Parma.
Quarti e semifinali sono in programma a gennaio,.
Semifinali si disputano con partite di andata e ritorno.
Finale si gioca in gara unica allo stadio Olimpico di Roma il 26 maggio 2013 a meno che una delle finaliste non sia impegnata nella finale di Champions League.

Fonte: Fedelissimo online