Il parere dell’esperto Avv. Carignani: Il nuovo Siena sarà ai nastri di partenza dell’Eccellenza

I ricorsi e i comunicati sono ormai l’unica arma rimasta in mano al presidente di ACR Siena che, come un tiranno destituito, continua la sua battaglia contro tutto e tutti. Film che la storia mondiale ci ha già proposto in tanti casi, ma sempre con un finale simile. Se oggi entro le ore 12,00 la nuova proprietà depositerà quanto richiesto dalla FIGC, il nuovo Siena vedrà la luce e con una nuova denominazione e matricola riprenderà il suo cammino e Montanari con la sua ACR Siena, vada pure per la sua strada, Ne è sicuro anche uno dei massimi esperti del settore, tifoso storico del Siena, sempre al suo fianco per tanti anni, l’Avv. Massimo Carignani. Il legale senese è stato molto chiaro ai microfoni di Radio Siena TV:

“Se tutte le carte sono in regola coloro che si sono aggiudicati attraverso il bando del Comune il nuovo titolo per l’Eccellenza non dovrebbero avere problemi entro oggi è previsto il deposito della cifra per la nuova matricola e il Siena potrà partecipare al nuovo campionato.

Gli sviluppi dei ricorsi sono affidati alle decisione degli organi amministrativi, ma preciso che l’applicazione dell’art 52 comma 10 è a discrezione della Figc, quindi non ci dovrebbero essere dubbi sulla partecipazione al campionato di Eccellenza se ci sarà poi un intervento della magistratura amministrativa per quanto riguarda le richieste dell’Acr Siena, il potere di assegnare il titolo sportivo è riservato comunque alla Figc che dovrà tenere conto delle inadempienze fino ad oggi dell’Acr Siena nei confronti di tesserati, di Inps e agenzia delle entrate”.

Fonte: FOL