Il Montevarchi si conferma, bene Flaminia e Trastevere. Cade la Pianese

Prima sconfitta stagionale per il Siena che cede tra la mura amiche ad un ottimo Tiferno Lerchi. La partita cambia nella ripresa con un uno-due micidiale degli umbri nello spazio di cinque minuti firmato da Traini e Briganti. Il Siena prova a rientrare in partita con il primo gol stagionale di Forte ma gli assalti finali non portano i frutti sperati, e anzi è il Tiferno a chiudere i giochi con l’1-3 firmato in contropiede da Peluso.

Sfuma quindi la possibilità dei bianconeri di restare a punteggio pieno per tenere il passo del Montevarchi, unica squadra con tre vittorie in altrettante gare. Gli uomini di Malotti vincono per 3-1 contro un coriaceo Badesse: i senesi vanno in vantaggio con Corsi, poi però viene fuori la forza dei rossoblu che ribaltano prepotentemente il risultato grazie a Cela e alla doppietta di Jallow. Prova a tenere il passo della capolista il Flaminia, che espugnando Ostia mantiene i due punti di distanza dalla vetta: all’Anco Marzio la decide una prodezza di Sciamanna. Vittorie larghe invece per Cannara e Trastevere: nel derby umbro, gli uomini di Alessandria sbancano Foligno (0-3, doppio Ubaldi e Cerboni), mentre in quello laziale i bianchi-amaranto di Pirozzi fanno valere il fattore campo contro il Montespaccato; 4-0 il risultato finale, firmato da Crescenzo, Giordani e Lorusso (doppietta).

Perde punti dalle inseguitrici la Pianese, che cede in casa ad un Grassina alla prima affermazione stagionale. Gli amiatini sbattono sui legni e alla fine capitolano dopo le reti di Diarrasouba e Baccini. L’1-2 finale firmato da Remorini su rigore serve solo a rendere meno amara la sconfitta. Oltre ai fiorentini, anche la Sinalunghese ottiene la prima vittoria in campionato. Contro la Sangiovannese i ragazzi di Marmorini vanno sotto per effetto della rete di Ceccuzzi da calcio piazzato, poi però ci pensa bomber Vanni con una doppietta a portare i tre punti in casa rossoblu. Pari e patta invece tra Trestina e Follonica-Gavorrano: 1-1 il risultato finale, dove a Bicchiarelli per i padroni di casa risponde Dierna. La squadra di Favarin recrimina anche per un rigore sbagliato da Lombardi.

Il turno si completerà dopo il recupero del derby San Donato Tavarnelle-Scandicci, rinviato a causa di un presunto caso di positività al coronavirus di un tesserato dei gialloblu. Sfortunato lo Scandicci, fermo ai box per la seconda settimana consecutiva. (Jacopo Fanetti)

Foto: Facebook Aquila 1902 Montevarchi
Fonte: Fol