Il mercato della Gazzetta
Allenatori Chievo e Sannino sempre più vicini: già domani il tecnico potrebbe essere lasciato libero dal Palermo e quindi trattare con i veneti, le alternative restano Gautieri e Calori. Sabato prossimo invece toccherà a Liverani firmare come allenatore del Genoa : contratto annuale con opzione per la riconferma. A Cagliari invece l’idea di Cellino è sempre quella di Festa in panchina con Lopez, artefice della salvezza nell’ultimo campionato, come vice: a breve formalizzeranno.
Punto Bologna Gli emiliani non hanno ancora accordo con la Juve per la comproprietà di Sorensen : rischio buste, se dovesse perderlo il Bologna pensa a Cesar (Chievo), Mbaye (Inter) e Garcia (Palermo, che però non vuole cederlo). Verso le buste col Genoa anche Acquafresca e Rodriguez , per Krhin si va verso il rinnovo con l’Inter. A centrocampo se non si riesce a riportare Della Rocca in rossoblù, le alternative sono Guarente e Kasami . In porta si punta a tenere Curci , l’alternatica è Bizzarri (Lazio). Intanto proseguono le trattative per la conferma di Gilardino , su cui è in pressing l’Inter: la strada è in salita, se parte in pole c’è Rolando Bianchi , mentre in attacco sono sempre vive anche le piste Konate (Krasnodar), Bokila (Petrolul) e Larrondo(Fiorentina). Il nome nuovo sulla trequarti è Weiss (Pescara), su cui c’era da tempo il Torino , che intanto in porta è sempre su Viviano.
Altre trattative L’Udinese nell’affare Benatia con la Roma può avere Bertolacci (anche se nel ruolo piace anche Marrone della Juve), pensa di mandare Fabbrini in prestito al Granada, ed è a caccia di un attaccante: l’ultimo nome è Mitrovic (Partizan), ma costa 5 milioni e l’Arsenal è avanti. Alla Sampdoria piace Mesbah : può arrivare insieme a Santacroce in un doppio scambio con Rossini e Munari al Parma . Mantovani (Palermo) piace al Bologna e al Chievo , che però nel ruolo è avanti per il croato Pamic (Sparta Praga). Il Catania a sinistra oltre a Biraghi (Cittadella, proprietà Inter) pensa anche a Vitale (Ternana, c’è pure il Torino) e non perde le speranze di arrivare a Scocco (Newell’s), che però ha estimatori anche in Inghilterra.
Fonte: La Gazzetta dello Sport