Il mercato della B: le news di giornata

Col campionato fermo proseguono le trattative di mercato. Andiamo a vedere le voci uscite quest’oggi.

Lo Spezia Calcio comunica di aver trovato l'accordo con il Livorno per il passaggio a titolo definitivo del centrocampista Pasquale Schiattarella alla corte di mister Mangia. Ma i liguri non si fermano e pensano anche a Nicola Bellomo del Torino, che potrebbe cambiare squadra per trovare maggiore spazio.

Il Pescara sta per piazzare un colpo in attacco: dalla Roma sta per tornare Gianluca Caprari, esterno d’attacco classe ’92, chiuso in maglia giallorossa.

Camillo Ciano è un nuovo attaccante dell'Avellino. Prestito con diritto di riscatto della metà, questo l'accordo fra Avellino e Napoli.

Ternana operativa sul mercato. In mezzo al campo può arrivare un rinforzo: Simon Laner del Verona (sul quale ci sono anche Novara e Cesena), Carl Valeri (Sassuolo), Filippo Porcari (Carpi) e Federico Moretti (Spezia) destinato però a Modena i probabili candidati. Inoltre si pensa a Pablo Andres Gonzales e Marco Rigoni, due calciatori attualmente in forza al Novara già allenati dal nuovo tecnico rossoverde Attilio Tesser. Infine ipotizzabile un scambio con il Padova: Trevor Trevisan difensore centrale che non rientra più nei piani di Lino Mutti potrebbe vestire il rossoverde, percorso inverso per Antonio Zito il quale andrebbe a rinforzare l’organico biancoscudato

Il Padova ha ufficializzato l'arrivo di Riccardo Improta. L'attaccante napoletano, che fino ad ora era in prestito dal Genoa al Chievo Verona, arriva in prestito proprio dai rossoblù. Inoltre continua il pressing per avere il giovane centrocampista del Watford, Cristian Battocchio.

Manuel Giandonato sarà presto un giocatore della Juve Stabia: l'ex regista della Juventus arriverà alla corte di mister Fulvio Pea in prestito dal Parma. Preso anche il portiere Angelo Di Stasio, classe 1991.

Il Cesena è in attesa di calare un tris di acquisti dall’Atalanta ovvero Roberto Gagliardini, Moussa Kone e Guido Marilungo. Inoltre è vicino Belinghieri del Livorno, con la società romagnola che avrebbe raggiunto un accordo di massima con il giocatore, mancherebbe pertanto l’ok del Livorno.

Appuntamento a domani fra Stefano Lombardi, agente di Matteo Ardemagni, e il Carpi. La punta si legherà in prestito agli emiliani, firmando sino a giugno. Contratto da 500mila euro.

Felipe Sodinha è seguito da tre squadre di A: Torino, Fiorentina e Genoa. Il costo del cartellino si aggira intorno a 1,5 milioni: nessuna società sembra disposta a fare questo investimento, ma si potrebbe trattare sulla comproprietà.

Per l'attaccante Arturo Lupoli del Varese é arrivata la proposta dell'Olhanense. Domani la dirigenza portoghese incontrerà quella del Varese per cercare di chiudere il prestito.

Stefano Okaka Chuka nel Parma sta trovando poco spazio potrebbe di nuovo giocare in B. Sull'ex attaccante della Roma sarebbero piombate il Modena e il Latina.

Sei mesi di contratto più prolungamento di ulteriori dodici in caso di promozione in Serie A. Il Palermo mette a segno il colpo Enzo Maresca, centrocampista proveniente dalla Sampdoria.

Alex Ferrari, laterale difensivo classe 1994, è un nuovo giocatore del Crotone. Lo ha annunciato la società calabrese attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale. Arriva dal Bologna in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.

Fonte: Fedelissimo Online