Il Grosseto riparte dalla D: la presentazione della nuova compagine societaria

Si chiama Fc Grosseto ed è la nuova società di calcio che nella prossima stagione parteciperà alla serie D. L’ha presentata stamani a Grosseto, insieme alle istituzioni cittadine, Massimiliano Pincione, nuovo presidente della squadra, già presidente della Grosseto Group, società arabo-americana con sede a New York.

“Ringrazio il sindaco Bonifazi per la disponibilità mostrata – ha detto -, per la serietà e l’onestà, merce rara, soprattutto oggi in Italia. Vogliamo far ripartire anche il settore giovanile e di arrivare il prossimo anno alla Lega Pro. La Toscana è bella – ha proseguito – e può attirare anche persone dall’estero”. La società sta aspettando il via libera da Tavecchio visto che l’iscrizione è stata formalizzata.

Sarà intanto Domenico Giacomarro il nuovo allenatore della squadra. Ex calciatore professionista (ha giocato più di 320 partite dal 1978/9 al 1996), allena da circa 10 anni. Nella sua carriera in panchina ha guidato Ragusa, Marsala, Pro Vasto, Vittoria, Potenza, Paganese, Siracusa, Real Marcianise, Rovigo, Vigor Lamezia, Ebolitana, Termoli e Potenza.

Fonte: Ansa