Il big match premia la Reggiana, rispondono Ancona-Matelica e Cesena. Male l’Entella

Grandi sorprese nel settimo turno di questo girone B. Il colpo di giornata lo firma la Reggiana, alla quarta affermazione consecutiva dopo aver superato in rimonta il Pescara nel big match. Granata avanti con Guglielmotti ma rimontati da D’Ursi e Ferrari. Lanini firma il pari di testa da centro area e poi è Zamparo su calcio di rigore a concretizzare il primo vero tentativo di fuga della squadra di Diana. L’unica a tenere il passo degli emiliani è l’Ancona-Matelica, vincente con lo stesso risultato contro l’Imolese e rimasta quindi a -1 dalla vetta. La squadra di Colavitto manda in rete il capocannoniere Sereni (doppietta, uno su rigore) e Rolfini, mentre ai rossoblu non bastano il rigore di Turchetta e il sigillo di Lombardi.

Risultato importante anche del Cesena, che si impone di misura in casa di un Grosseto ancora a secco di vittorie grazie al gol di Bortolussi. Al quarto posto il Siena è agganciato dal Modena: la squadra di Tesser vince 2-1 in rimonta contro la Lucchese grazie alla doppietta di Marotta nei minuti di recupero, che capovolge l’iniziale vantaggio firmato da Fedato su rigore. Altra rovinosa caduta in trasferta invece dell’Entella, sconfitta e scavalcata in classifica dal Pontedera. Decide l’incontro una doppietta di Magnaghi, mentre il gol del 2-1 di Morosini arriva a tempo quasi scaduto. Bel successo anche dell’Olbia, che al ‘Nespoli’ costringe il Gubbio alla prima sconfitta stagionale e lo aggancia in classifica. A far felice Canzi ci pensa Lella con un colpo di testa da centro area.

Non si fanno male Carrarese e Montevarchi allo stadio ‘Dei Marmi’, anche se alla fine sono i valdarnesi a mangiarsi le mani per la rimonta subita. Barranca con una volè da fuori area e Gambale con un tap-in sembrano mettere in discesa la gara per la squadra di Malotti, ma la Carrarese ci crede e agguanta il 2-2 grazie alla splendida zuccata di Doumbia e al sigillo di Energe. Nel derby marchigiano invece ha la meglio la Vis Pesaro, che si impone all’inglese sulla Fermana; decidono De Respinis (rigore) e Gucci. Il match più delicato di giornata vede infine imporsi il Teramo, che centra la prima vittoria in campionato lasciando all’ultimo posto la Viterbese e inguaiando ancor di più Dal Canto, la cui panchina sembra sempre meno salda. Partita decisa nel finale da una girata di Cuccurullo in piena area di rigore. (J.F.)

Fonte: Fol – Foto: Facebook Cesena FC