Il bicchiere di Federico Castellani

Forza Siena. Finalmente dopo molto tempo giorni mesi di assenza totale di calcio giocato (a parte l’infausto intermezzo Play Off) si ritorna a parlare di pallone. Fine della crisi societaria, fine di tutte le polemiche, malumori che come al solito vengono spazzate via dalla palla che rotola. Era l’ora. Ora conta solo il risultato e come si dice in gergo “buona la prima!”.

Mezzo pieno

Vari aspetti fanno ritornare il sorriso. Sicuramente la vittoria. Non eclatante ma che, per quanto è possibile sapere dai presenti in diretta, deriva anche da una prova convincente. A seguire anche il fatto che, piano piano, si intravede una costruzione societaria con ruoli e posizioni ben definiti. Giocatori di sicuro spessore per la categoria e qualche ragazzotto di buone speranze. Una squadra giovane. Ieri per esempio avevamo addirittura una quota in più rispetto a quelle imposte. E, a parte Guidone e Schiavon le chiocce, la squadra mostrava una generale linea verde. Da mie informazioni sugli scudi sicuramente Nunez e soprattutto Bani ma anche Carminati ( un 2000) si sono ottimamente disimpegnati. Il commento su Sartor è pleonastico. Ovviamente. E poi un plauso a Guidone che non solo ha abbracciato il progetto scendendo di categoria ma sembra avere il piglio giusto. Da professionista che non è venuto a vivacchiare ma si impone e fa la differenza. Così come Narduzzo che sicuramente è un altro valore aggiunto di questa rosa. Insomma c’è da rallegrarsi anche se è ancora molto presto ma sembra che ci siamo. Con un altro innesto magari a centrocampo a livello di interdizione la strada potrebbe essere giusta. Forza Sienone facci sognare.

Mezzo vuoto

Spesso in questi ultimi periodi il tempo volgeva al brutto con accenni di tempesta. Ora invece torna l’azzurro nel cielo bianco nero. L’unico rammarico è l’inspiegabile ottusità della Regione Toscana che non si esprime sulla possibilità di vedere lo spettacolo dal vivo. Ma veramente 1000 spettatori in un impianto che ne contiene almeno 12.000 è un problema sanitario? Mah…rimango basito. Chiudiamo anche il mercato del mercoledì allora visto che è pieno di gente con e senza mascherine……..non si capisce. Aspettiamo fiduciosi ma dateci il nostro Pane settimanale! .

Fonte: FOL