Il Bicchiere a cura di Federico Castellani
Non si ferma l’emorragia. Su nove punti il pallaro marca zero punti. Ormai è crisi. Annunciata e mai come questa volta voluta e meritata. Addossare interamente le colpe alla squadra è troppo facile e ingiusto. Sono gli stessi accolti con canti e cori non più di quattro settimane fa al ritorno di Cannara. Virtualmente primi in classifica. Ora veleggiamo a metà fra acque tempestose e senza un destriero che ci riporti in rada. Una tristezza acuita dal fatto che i Signori Armeni hanno fatto tutto da soli complicandosi la vita. Il campionato è ancora lungo e l’impressione è che, se raddrizzi la rotta, con 3-4 vittorie consecutive rientri a pieno titolo per le primissime posizioni. Ma se “piove di quel che ha tuonato” la preoccupazione è tanta. Sembra quasi vi sia una sorta non solo di inesperienza ma anche di arroganza: tipica degli inadeguati a sorreggere il peso di un traguardo annunciato, sbandierato e garantito. Staremo a vedere. Nel calcio mai dire mai. Noi non abbasseremo le nostre bandiere ma come al solito e ripetuto, vigileremo e trarremo le debite conclusioni a maggio.
MEZZO PIENO
Timidi miglioramenti. Cenni di risveglio ma ancora troppo poco per vedere e avere la speranza oggettiva di un assestamento. Abbiamo rivisto uno straripante Martina che, se schierato dove dovrebbe, certo non fa mancare il suo concreto apporto. Il rientro di Terigi, che sembrerebbe portare esperienza un po’ ci rincuora. Ma durerà? Lo speriamo tutti. Andrà centillinato con sagacia e intelligenza.
MEZZO VUOTO
Purtroppo siamo ancora qui a commentare una sconfitta. Amara come il fiele. Per come è maturata e per i riflessi che genera a 360° gradi su tutto: squadra, ambiente, tifosi e città. Mai come ieri vale la Legge di Murphy: “stai sicuro che se una cosa potrebbe andare male …andrà male”. Ma quando lavori male le negatività si accaniscono così come quando lavori bene le positività e la fortuna ti danno una mano. Per chi conosce l’inglese: Mr Pahars sorry: “Where did Bani player end up and why does Ruggeri player enter instead of Gibilterra player which has the natural right role?
Thank you very much”.
Fonte: FOL