Il bicchiere a cura di Federico Castellani

Eppur si muove! Piccoli passi per la salvezza. Certo tutti ci aspettavamo e ci aspettiamo una celere chiusura di questa tribolata annata. Serve una vittoria e domenica sembrava aver intrapreso la strada giusta. Pronti via e già in vantaggio. Invece …..Ennesimo rigore ,ineccepibile, e un’altra domenica a metà. Usciamo ancora con molti dubbi e perplessità anche se la strada è ancora lunga. Molto ci dirà il Derby maremmano alle porte. Crocevia di molte soluzioni. E’ ovvio che ci aspettiamo una gagliarda prova dei giovanotti in campo, consapevoli che per mille e uno motivi questa partita sarà interpretata alla morte dai cugini grossetani e non ci saranno feriti a questo giro né diplomatici pareggi. Mi aspetterei un buon numero di tifosi al seguito come del resto fecero loro nonostante l’ultimo posto. Vediamo un po’.

MEZZO PIENO

Nonostante il risultato non particolarmente gratificante ripeto che muovere la classifica è il minimo aziendale e direi, a questo punto, indispensabile. Dobbiamo salvare la categoria senza incappare nelle forche dei Play Out dove probabilmente avremmo difficoltà viste il carattere e la tipologia di squadra. Padalino pensaci tu. Noi ti stimiamo molto.

MEZZO VUOTO

La squadra in generale e alcuni giocatori appaiono veramente alla frutta. Nelle gambe e nella testa e il loro apporto è ininfluente e in certi casi anche dannoso. Speriamo che si riprendano e con l’ ultimo anelito diano tutto quello che hanno. Speriamo inoltre che, finalmente, vedremo una partita senza il classico rigore contro o, almeno, se mai fosse lo sbagliassero. Vedo tanta stanchezza e gambe e testa contratte in molti giocatori ma domani è un altro giorno e un’altra partita e quindi Forza Siena e Forza la Robur.

Fonte: FOL