Il Bicchiere a cura di Federico Castellani
Siamo alle battute finali. Il campionato ha oramai dato il suoi verdetti e alla luce dei risultati, del gioco, al netto di una classe arbitrale mediocre come la categoria del resto, mi sembra che siano verdetti giusti. Anche la nostra attuale posizione di classifica. Rispecchia tutta la fragilità, l’incompletezza della squadra. Tutti gli errori fatti in fase di costruzione e purtroppo anche dopo a partire da febbraio. Ma l’attuale allenatore non parlava di tre, dico tre rinforzi forti e soprattutto pret a porter? Non lo so se è stato accontentato ma comunque non ha fatto rimostranze e quindi chi tace acconsente.
Mezzo pieno
Sicuramente il probabile arrivo dell’uomo con cappello che sembra si sta già attrezzando con i suoi picciotti è stato un bel passo avanti. Mai mossa fu più azzeccata di questa scelta. Nel professionista , nei tempi e nei modi. Appena possibile infatti ci siamo gettati sull’obiettivo e in quattro e quattrotto abbiamo risolto la questione coinvolgendo direttamente la Proprietà che chiaramente non corrisponde esattamente alla Società. La proprietà mette i soldi e sceglie i colletti bianchi. I colletti bianchi ovvero i Dirigenti gestiscono la società facendo le scelte Tecniche e amministrative . Quindi bene l’arrivo del Vate e dei suoi profeti. Che però dovranno dimostrare sul campo la validità della scelta e dei soldi investiti.
Mezzo vuoto
Purtroppo anche ieri abbiamo visto una squadra fragile in difesa, vero tallone di Achille di quest’anno in cui abbiamo dato modo ad un avversario modestissimo di rischiare addirittura la vittoria se non avesse sbagliato uno dei più facili contropiedi in tre contro uno a meno di 15 minuti. Sarebbe stato l’ennesimo tracollo e invece…guarda un pò come è rotonda la palla….un bel gollazzo a fine partita e tutti siamo ovviamente contenti. Intendiamoci non è stato rubato nulla ma potevamo perderla. Anche questa. Meglio così. Ma siamo giustamente settimi a circa 18 punti dalla vincitrice del campionato, che fra l’altro ha messo la firma di questa vittoria proprio a Siena. Questo lo strozzo male. Ora chiudiamo spero in bellezza …chi si accontenta gode dice il detto.
Fonte: FOL