slider
News

Il Bicchiere a cura di Federico Castellani

Continua la serie positiva del Siena targato Gill Voria. Abbiamo risalito la classifica e ci siamo posizionati per il momento in un buon quarto posto, insperato fino a poche settimane addietro. La cosa più positiva è quella di essere consapevoli che siamo fuori dalle bagarre dei play out visto che siamo stati molto molto vicini ad esserne risucchiati. Ora si apre un “nuovo” campionato: non solo perché abbiamo un nuovo staff tecnico, ma perché potremo giocare con maggiore tranquillità anche se ci aspettano partite importanti, sulla carta molto impegnative, per mantenere questo quarto posto e magari, perché no, risalire ancora. Fermo restando che, ovviamente, tutto questo avrebbe un valore simbolico, e sarebbe eventualmente solo una magra consolazione nel constatare che in fondo la squadra non è tutta da buttare.

La partita è iniziata col botto con un gran goal del ritrovato Lipari e poi sempre con Ciofi, e poi chiusa con un bel tiro al volo di Conti. Nel frattempo gli avversari creavano qualche buona opportunità che però non concretizzavano malamente, tranne l’autogoal su calcio da fermo. Comunque vittoria doveva essere e vittoria fu.

Mezzo pieno

La squadra appare più cinica e decisa a sfruttare quella qualità che sicuramente ha nelle corde. Da segnalare un ottimo Lipari, Ciofi e Barbera, che si danna a centrocampo e fornisce un’ottima prestazione.

Mezzo vuoto

Si denota qualche sbavatura nei calci da fermo e stavolta, dopo avere rischiato su di un colpo di testa in solitaria, abbiamo preso l’autogoal. Qualche flessione in alcuni giocatori a centrocampo dove, complice una formazione molto sbarazzina, viene lasciata troppo spesso l’iniziativa agli avversari che, se pur modesti, creano qualche grattacapo evitabile. Ora piedi per terra perché ci aspettano partite decisamente più impegnative.

Forza Siena e Forza la Robur

Fonte: Fol