Con la trionfale marcia del Siena FC targato Giacomini i bianconeri sbancano Castiglion Fiorentino. A fronte di un centinaio di tifosi senesi, incuranti della domenica di mezza estate, la squadra, seppur in una sonnacchiosa partita, ha fatto come al solito sua l’intera posta. Del tipo: “non ce n’è per nessuno”. La partita come già detto non ha dato spunti se non qualche esordiente e la solita granitica compattezza sfociata nel classico goal. I numeri impietosi parlano di ben 62 reti fatte; 16 subite a fronte di 22 vittorie 8 pareggi e 0 sconfitte. Si veleggia verso il record a marce forzate. Una domanda sorge inevitabile: cosa avrebbe fatto in serie D questa squadra? C’è chi pensa bene; altri meno perché comunque il salto può essere inevitabile e magari non solo la tecnica potrebbe bastare. Lo vedremo. Certo che questa squadra costruita dal DS Guerri (uno dei grandi artefici di questa cavalcata) va probabilmente rinforzata, soprattutto a centrocampo, nelle quote e magari davanti. Per il resto va solo ringraziata. Ci hanno rimesso al mondo. Ora spetta alle istituzioni assecondare, per quanto possibile, la proprietà senza farla scappare o irritare.
Mezzo vuoto
Niente
Mezzo pieno
Da prenderci la sbornia. Ora l’ultimo atto casalingo: partita al Rastrello nella stracittadina e che festa sia!
Forza Siena, Forza Robur.
Fonte: Fol
