Il Bicchiere a cura di Federico Castellani

Salutate la capolista. Un traguardo chiaramente momentaneo ma lusinghiero se pensiamo, solo facendo un passo indietro di circa 60 giorni, quando a fatica ci presentavamo in Eccellenza con troppi musi lunghi. D’altra parte quando hai dei singoli che da soli possono cambiare l’esito di un incontro sei in una condizione di vantaggio assoluta. A Pontassieve una prodezza di Granado, Ieri una giornata strepitosa di Galligani. Il gruppo si ma anche i singoli. E così senza togliere meriti comunque a tutta la squadra inevitabilmente sei primo avendo già scontato, specie sulle dirette concorrenti attuali, il turno di riposo. Non male. Chapeau.

Mezzo pieno
Un Galligani cosi nel motore tenendo conto di un Boccardi fermo ai Box e di un Granado in panca a riposare fa stropicciare gli occhi. Bravi tutti comunque senza dimenticare una curva encomiabile per tifo cori attaccamento. Stiamo ritornando.

Mezzo vuoto
L’unico difetto, se così si può dire, sta nel fatto che potremmo e dovremo in futuro consolidare il risultato prima del 90° in modo da non temere una palla vagante in area, un tiro della domenica. Film già visti troppo spesso e se possibile da evitare. Ed è sicuramente possibile visto gli interpreti attuali della squadra. Ora un tuffo nel passato: Rondinella alle Due Strade. Un remake. Presentiamoci in massa. Forza Siena Forza La Robur.

Fonte: Fol