Il Bicchiere a cura di Federico Castellani

Non è stata sicuramente la miglior prestazione. Del resto in qualsiasi categoria i testacoda presentano insidie anche di approccio mentale. E così, forse, è stato domenica anche se alla fine è prevalsa, giustamente, la maggior caratura tecnica dei bianconeri sui comunque apprezzabili avversari. Un’altra vittoria quanto mai importante perché davanti, per ora, vi sono due e tre squadre assolutamente da valutare alla lunga e da prendere in seria considerazione per la vittoria del torneo.

Mezzo pieno

La prova di Granado, brasiliano strutturato in grado non solo di reggere botta e dare spesso una mano al centrocampo, ma anche in grado di mostrare qualche numero tecnico importante come nel caso del goal segnato. Un acquisto (merito a chi l’ha scelto e voluto) che ha sicuramente rinforzato la rosa. In crescita costante Bianchi che, piano piano, sta facendo valere la sua caratura tecnica. Gli manca forse il goal anche se vi è andato molto vicino. Lo aspettiamo.

Mezzo vuoto

Un passo indietro a centrocampo, sia nel senso generale che in quello dei singoli che, ad oggi ci hanno deliziato con prove sicuramente di maggior spessore, a livello di giocate, di precisione e posizione. Tutti aspetti che domenica abbiamo visto un po’ meno ed infatti nell’insieme ne abbiamo risentito. Ora tutti a Badesse, mercoledì contro lo Scandicci, squadra che viene quotata come forte. Sarà l’ennesimo bel test. Forza Siena, forza la Robur

Fonte: FOL