Il Bicchiere a cura di Federico Castellani
Bella vittoria sonante che ci fa piacere. Mentre il campo ci dà una rappresentazione serena dell’immediato la stessa difficile, se non preoccupante, situazione societaria non ci permette di gustare a pieno una bella vittoria. Purtroppo, il mondo del calcio non è fatto solo di prestazioni sul campo ma è anche tutto un insieme del quale fa parte e in maniera sostanziale la Società. Società avvolta nel mistero e che è in contrapposizione netta con gran parte dei tifosi e della città. Anche in questa partita sono partiti cori non proprio amichevoli contro la Presidenza anche se la partita ha distratto positivamente i pochi (ahimè) tifosi presenti. Comunque si devono ringraziare questi giocatori che, nonostante una situazione ambientale pesante, professionalmente riescono ad astrarsi e pensare solo al campo riportando una vittoria convincente che fa ben sperare per la imminente trasferta a Lucca. Sarà una “giornata particolare” per il Sig. Pagliuca Guido visto che ritornerà in una piazza che lo ha visto protagonista appena un anno fa e che, proprio a Siena qualche mese fa, lo fece oggetto di sfottò ripetuti. Speriamo che stavolta sia una rivincita per Pagliuca e anche per noi visto che è un derby sentito. Da notare che finalmente riesce a contenersi ed evitare l’espulsione.
Mezzo pieno
Abbiamo rivisto a tratti un bel Collodel e, con le trame di Leone sempre nel vivo del gioco, si sono potuti esaltare i nostri attaccanti Disanto e Paloschi bum bum. Anche Orlando ha fatto la sua parte finché la condizione fisica lo ha sorretto e che con Verduci non hanno fatto rimpiangere sia Belloni che Favalli. Assenze eccellenti. Una menzione per Raimo che corona con il goal una stagione più che positiva.
Mezzo vuoto
Qualche passaggio a vuoto della difesa dove sono state concesse alcune situazioni soprattutto su palloni alti che, buon per noi, non sono stati sfruttati dai marchigiani. Ma per il resto finalmente tutto è andato per il verso giusto e portiamo a casa tre meritatissimi punti che dovrebbero, se non altro, assicurarci una posizione nei play off. Magari migliorando la posizione attuale di classifica. Forza Siena, forza La Robur.
Fonte: FOL