Il Bicchiere a cura di Federico Castellani

Finalmente! L’urlo di Ardemagni al 92°  si unisce all’unisono con quello di tutti i tifosi presenti al Mannucci. Finalmente per due motivi: il primo perché siamo definitivamente fuori dall’agone Play Out che ci aveva disturbato il sonno di queste ultime settimane e secondo perché abbiamo espugnato il Mannucci che da oltre 30 anni restava sempre un boccone di traverso. Finalmente possiamo guardare una partita senza patemi ma dove l’imperativo sarà salvaguardare la dignità e coltivare magari qualche remota speranza di entrare nei Play Off. La vedo dura però hai visto mai?

Mezzo vuoto

Poco da stigmatizzare se non subire l’ennesimo goal di testa e a pochi minuti dalla fine e alcune incredibili occasioni gettate al vento per mettere al sicuro il risultato senza dover rischiare le coronarie. Ma tutto è bene quel che finisce bene.

Mezzo pieno

Una squadra che fin dai primi minuti sembra scendere con l’idea di combattere. Certo con tutti i nostri limiti ma decisi a non ricercare l’ennesimo pareggino stiracchiato. Cosa che stavolta non accade e permette di salvarci non solo grazie ai demeriti altrui ma anche grazie ai nostri meriti. Un grande grazie a Mister Padalino e staff che certo hanno contribuito a raggiungere l’obiettivo per niente scontato vista la situazione. Proprio per questo i tifosi hanno a lungo intonato il suo nome e sarebbe imperdonabile non riconfermarlo alla ricerca di improbabili strade fantasiose e allenatori d’oltre oceano. Umiltà, semplicità, esperienza e conoscenza della categoria. Noi la stimiamo. Forza Mister resti con noi. La piazza La reclama. Forza Siena e Forza la Robur

Fonte: FOL