I primi nomi per la nuova Robur

E adesso sotto con la squadra. Ponte e il suo staff stanno lavorando ad allestire la rosa per la prossima stagione e, com’è normale che sia, tante saranno le probabili voci che andranno a susseguirsi.

Secondo tuttolegapro.com, due sono i giocatori ad un passo dalla nuova Robur ed entrambi, per un modo o per l’altro, sono già legati a Siena.

Il primo è il centrocampista, classe '92, Bernardo Masini, senese e dragaiolo da una vita (come recita il suo profilo Twitter), che in passato ha trascorsi in Lega Pro con Gavorrano, Giacomense e Poggibonsi dopo aver giocato nella Primavera dell’Empoli.

Oltre a lui, sarebbe in arrivo un altro centrocampista: Luca Pierobattista.  Il calciatore, classe '88, ha giocato l’ultima stagione nella Colligiana ed aveva fatto tutto il settore giovanile con la maglia della Robur.

Come i due sopracitati, molti sono i “senesi” che verranno con ogni probabilità contattati (se non è stato già fatto) per entrare a far parte della nuova Robur, compresi quei giovani usciti dalla Primavera e che servono per andare a comporre il gruppo di under (devono giocare un ’94, due ’95 e un ’96) necessari per affrontare il prossimo campionato. Tra questi non ci sarà sicuramente il portiere Emanuele Conti, classe 1996, che l'anno scorso si era costantemente allenato con la prima squadra che è andato al Campobasso, sempre in D.

Questi i primi nomi, per un agosto che a livello di mercato si preannuncia caldissimi con molti giocatori che potrebbero arrivare anche in prova nella prima fase di ritiro e saranno poi osservati da vicino dal nuovo mister e dallo staff tecnico prima di una decisione.

Fonte: Fedelissimo Online