I precedenti con la Vis Pesaro. Il caos scoppiato prima, durante e dopo l’ultimo incontro al Benelli

Nove sono i precedenti tra Vis Pesaro e Siena giocati sul terreno del Benelli con una sola vittoria bianconera, risalente alla stagione 1959-60, 2 pareggi e 6 sconfitte. L’ultimo incontro disputato risale a poco meno di un anno fa, il 22 dicembre 2021, una partita sfortunata in cui il Siena, guidata per l’ultima volta da Negro, perde 2-1 dopo un dominio di 90 minuti con la beffa della sconfitta al 90’ su contropiede.

Ultima volta al Benelli: scoppiano le tensioni tra le famiglie armene

Quella del 22 dicembre 2021 passerà alla storia per tutto ciò che successe, prima, durante e dopo la partita. In ordine:

Poco prima del fischio di inizio la nostra redazione viene a sapere che Trabucchi e Cannella saranno i nuovi DG e DS del Siena. Perinetti sarebbe sulla strada dell’esonero ed è stato convocato a Firenze dal presidente Gazaryan.

Dopo la partita arrivano le prime conferme, Perinetti e Strano fuori, dentro Trabucchi e Cannella.

Sembra un “normale avvicendamento” ma in realtà il cambio sancisce una frattura tra le anime dell’holding armena con Roman Gevorkyan che riappare sulla scena.

Pochi giorni dopo tutto confermato, arrivano le dimissioni di Andrea Bellandi e Alessandro Belli, arriva anche Pasquale Padalino a sostituire Paolo Negro e la società torna sotto il controllo della famiglia Gevorkyan.

Fonte: FOL