I MASS MEDIA BOCCIANO IL MERCATO DEL SIENA. BENE, E IN ARRIVO LA SETTIMA SALVEZZA
Dopo aver passato lintera estate a scrivere di trasferimenti veri, presunti o fantomatici, i mass media si sono lanciati nellultimo esercizio, il più difficile, quello di stilare un giudizio sul calciomercato effettuato dalle squadre di serie A.
La prima bella notizia è che questi intenditori, allunanimità, bocciano le operazioni del Siena, anche se non si capisce bene in base a quali parametri.
La palme del commento più originale spetta a Michele Criscitiello, direttore di Tuttomercatoweb, il sito che pochi mesi fa aveva dato per avvenuta la vendita del Siena:
Giampaolo è insoddisfatto, Zanzi se ne va, al Presidente tirano le uova. E’ un mercato di basso profilo che porterà la squadra a serio rischio retrocessione. Giusto cedere il club al più presto. Uniche operazioni da salvare Fini a parametro e Paolucci dalla Juve.
Non male anche quello di Stefano Benzi su Eurosport a cui sarebbe bene che qualcuno dicesse che Ghomsi gioca in Belgio e non nella Robur.
SIENA (+4.5 milioni) – Secondo me si è indebolito a centrocampo anche se Fini è un ottimo arrivo. Reginaldo è uno di quei giocatori che da tempo si aspettano, e a forza di aspettare il termine promessa è diventato del tutto incoerente. Il Siena ci punta comunque, anche se credo sia opportuno credere molto in Ghomsi (molto bravo) ed Ekdal. VOTO 5.5
E che dire di Toronews che pubblica una perla di Carlo Nesti?
Un Toro che a guardare bene non sembra neanche inferiore a squadre come Siena e Chievo, che pure sono in serie A.
Sempre su tuttomercatoweb Alfredo Pedullà boccia il Siena e la giudica la peggiore della fascia bassa
Il Siena ha un grande allenatore che rimedierà alle miopie di mercato (un trequartista andava preso).
Bari (6-), Bologna (6-), Cagliari (6), Catania (6), Chievo (6), Livorno (6-), Siena (5.5)
Alessio Alaimo, su Mediterraneonline, individua in Gerolin il peggiore DS per le operazioni portate a termine:
siena manuel gerolin 3
Unica nota positiva del club bianconero è aver trattenuto Marco Giampaolo, per il resto è un mercato di basso profilo e lo dimostra la reazione dei tifosi, che tirano le uova al presidente.
Anche il sito Virgiliosport non giudica positivo il mercato del Siena.
SIENA 5 Mercato deficitario: persi tanti uomini importanti come Zuniga, Portanova, Galloppa e Kharja, fondamentali per lultima stagione bianconera. Diversi gli arrivi, da Terzi a Fini, da Genevier a Paolucci ma la squadra sembra uscita indebolita dallestate.
Più ottimista Berardo Evangelista sue-calcioblog:
SIENA: campagna acquisti,come sempre molto attenta.Ceduti i vari Kharja,Galloppa e Zuniga,ha messo nelle proprie casse cifre importanti(quasi 15 mln,che per una provinciale è parecchio),ha acquistato Reginaldo dal Parma e ha dato fiducia al giovane Jajalo,proveniente dallo slaven koprivec.Il nodo Giampaolo ancora non è stato sciolto del tutto.Troppe partenze importanti.VOTO 5,5
Ed infine il più classico dei classici, la Gazzetta dello Sport che per il settimo anno consecutivo boccia il Siena. Sarebbe stato preoccupante il contrario.
Auguriamoci, come è sempre successo negli anni passati, che questi giudizi siano un buon viatico per la settima salvezza. Al resto ci penseranno Giampaolo e i suoi ragazzi.
Fonte: Fedelissimo Online