I big match vanno a Reggiana e Modena. Il Cesena non molla
I fari erano quasi tutti puntati sulla sfida del ‘Città del Tricolore’ che vedeva opposte le prime due della classe. A fare festa è ancora una volta la Reggiana, sempre più lanciata verso la fuga. I granata in casa non sbagliano un colpo e battono anche l’Ancona-Matelica: sblocca il punteggio Zamparo al termine di una azione corale poi Sorrentino raddoppia con un colpo di testa in tuffo. I dorici dimezzano lo svantaggio grazie a Sereni ma poi ci pensa Scappini a ristabilire le distanze. Dietro tiene il passo il Cesena, che grazie al 2-1 rifilato al Pontedera si mantiene a -3 dalla vetta. Per la squadra di Viali vanno in rete Bortolussi e Tonin, il gol di Magnaghi nella ripresa non basta alla formazione toscana per rientrare in partita.
Sale al quarto posto il Modena, che fa suo l’altro big match di giornata andando ad espugnare lo stadio ‘Adriatico’ di Pescara. Succede tutto nel primo tempo: Mosti porta in vantaggio la squadra di Tesser con un mancino da dentro l’area, Ferrari ristabilisce la parità con una girata da posizione favorevole, poi Ogunseye dal dischetto firma il definitivo 1-2. Bene anche il Gubbio, straripante contro la Carrarese. Nel 4-0 finale la squadra di Torrente manda in rete Bulevardi, Aurelio, Oukhadda e Spalluto e si porta al quinto posto superando in un colpo solo Siena e Pescara.
Pareggi che danno continuità alle prestazioni per Imolese e Vis Pesaro. I romagnoli non vanno oltre l’1-1 con la Pistoiese (il vantaggio rossoblu di Liviero è ripreso da Romano), mentre i marchigiani escono soddisfatti per il punto guadagnato in casa della Virtus Entella al termine del più classico dei risultati ad occhiali. Risale la graduatoria l’Olbia, corsara a Pontedera contro il Montevarchi. La squadra di Canzi liquida la pratica con una rete per tempo, prima segna Udoh al termine di un contropiede ben orchestrato, poi Travaglini sugli sviluppi di un corner. Vince la paura di perdere invece nelle sfide salvezza: finisce 0-0 tra Fermana e Lucchese, mentre tra Grosseto e Teramo ad Arras risponde Hadziosmanovic. (J.F.)
Fonte: Fol – Foto: Facebook Modena F.C.