Guberti: “Ognuno deve pensare a mettersi a disposizione della squadra. Grosseto? Partita da prendere con le pinze”

La conferenza stampa settimanale ha visto protagonista il capitano bianconero, Stefano Guberti. Al campo dell’Acquacalda, il fantasista sardo ha parlato ai cronisti prima di cominciare la seduta pomeridiana. Di seguito le sue parole:

Momento – “È un momento in cui dobbiamo migliorare alcuni aspetti per trovare quella continuità che da inizio anno non siamo mai riusciti ad avere. Non aver mai vinto due volte di fila è un problema grosso che dobbiamo risolvere se vogliamo fare un campionato importante”.

Errori – “Li stiamo analizzando ma sono errori che dovevamo migliorare già prima. In questo momento ognuno di noi deve cercare di mettersi al servizio della squadra. Se ripenso al fatto che con l’Olbia non siamo stati in grado di chiudere la partita, questo dimostra che qualcosa ancora ci manca”.

Reazione – “Noi cerchiamo sempre di affrontare la settimana nel migliore dei modi. Poi è normale che qualche strascico ci sia. Io ragiono su un fatto: alla lunga è meglio un risultato di squadra positivo piuttosto che una prestazione personale che non porta a nulla. Questo è ciò che vorrei trasmettere. Ripenso a due settimane fa dove eravamo senza centrali difensivi, e devo fare un plauso a Conson non giocava da due mesi e si è messo a disposizione. Bisogna capire cosa è più funzionale alla squadra. A me fa piacere se ci sono giocatori che vogliono prendersi delle responsabilità, ma bisogna capire quando è il momento per farlo e quando invece bisogna mettersi al servizio della squadra”.

Le parole di Perinetti – “Il direttore conosce il calcio meglio di tutti noi, sa quali sono i tasti da toccare in casi come questo. Ma adesso è giusto che sia la squadra a prendersi le responsabilità, perché in campo andiamo noi”.

Condizione – “Sono uno di quelli che in questo momento deve far di più per dare una mano alla squadra. Sto bene, ma cercherò di fare di più perché è nelle mie corde”.

Grosseto – “Qualche squadra è più pronta di noi in questo momento, Reggiana e Modena su tutte. Però se penso a dove abbiamo perso punti è proprio contro squadre messe non benissimo in classifica. Per cui sarà una partita da prendere con le pinze, che dovremo indirizzare subito nella maniera corretta”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol